Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Concorsi, tutte le opportunità di lavoro nel settore pubblico: occhio alle scadenze

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Il mese di febbraio 2023 riserva interessanti opportunità di concorsi a cui partecipare. Ecco di che cosa si tratta. 

Il mese di febbraio 2023 riserva concorsi molto interessanti cui prendere parte nel settore pubblica amministrazione, finalizzati a più di 12mila assunzioni. Ve ne citiamo alcuni. Generalmente questo genere di bandi offrono assunzioni a tempo indeterminato o determinato, e si rivolgono per lo più a persone diplomate o laureate e alcuni bandi offrono opportunità di lavoro per chi è in possesso della licenza media.

concorsi
Tanti nuovi concorsi all’orizzonte-ilovetrading.it

Per gran parte dei concorsi pubblici non si richiede di avere esperienza pregressa, ergo chi vuole tentare, può farlo subito, ma è importante prestare attenzione alle scadenze dei bandi.

Concorsi febbraio 2023

Tra i concorsi più interessanti di questo mese c’è quello per 2138 allievi agenti nella Polizia di Stato. Questo bando è dedicato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale e si rivolge a giovani diplomati. Chi è interessato deve fare richiesta di partecipazione entro il 2 marzo 2023. In Sicilia si terrà un concorso nella città metropolitana di Catania per 59 posti di lavoro, che riguardano vari profili professionali quali funzionari, istruttori, operatori. Si intende assumere a tempo indeterminato. Si richiede di essere in possesso di laurea o diploma, in base al profilo professionale che si andrà a ricoprire. Il termine per le domande dovrebbe scadere il 27 febbraio 2023.

concorsi
Un concorso può cambiarti la vita-ilovetrading.it

Un altro bando indetto riguarda il reclutamento di 6.500 volontari in ferma prefissata iniziale, ossia VFI. Il bando si rivolge a civili che hanno licenza media. Per partecipare bisogna fare domanda entro il 24 febbraio 2023. La Scuola Paritaria Salvemini di Cosenza cerca personale ATA. Si cerca di coprire 5 posti di lavoro come assistente amministrativo da remoto. Per partecipare è richiesto il diploma di maturità e bisogna fare domanda entro il 15 febbraio 2023. Altra opportunità interessante è il concorso per laureati per lavorare in Banca d’Italia.

I posti disponibili sono 7 e si cercano laureati esperti in gestione risorse umane, psicologia lavoro e comunicazione istituzionale. La domanda deve essere presentata entro il 16 febbraio 2023. E ancora entro il prossimo 9 febbraio 2023 si potrà fare domanda per partecipare al concorso da notaio, indetto dal Ministero della Giustizia. Il concorso intende coprire 400 posti in tutto il Paese.

Altro concorso rivolto a operai con licenza media è indetto al RAP Palermo, e intende coprire 306 posti di lavoro. Per fare domanda bisogna inoltrarla entro il 28 febbraio 2023. In Veneto, l’Azienda Zero, in ambito sanitario, cerca 205 profili professionali di vario tipo da inserire con contratto a tempo indeterminato. Ci si può candidare entro il 23 febbraio 2023.

Impostazioni privacy