Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Concorsi pubblici febbraio 2023, ci sono 12mila posti di lavoro a tempo indeterminato

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Nuovi concorsi pubblici per febbraio 2023, posti a tempo indeterminato disponibili per diverse posizioni

Nel mese di Febbraio ci sono interessanti opportunità di lavoro nel settore pubblico. Alcuni concorsi pubblici hanno ancora il bando aperto per inviare domanda, circa 12mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione, con contratto a tempo indeterminato.

Concorsi pubblici
Concorsi pubblici – ilovetrading

Visti i tempi che corrono, sempre più cittadini sono interessati a lavorare nel settore pubblico per riuscire ad arrivare al tanto ambito contratto a tempo indeterminato e la fortuna questa volta sta nel fatto che sono aperti anche a coloro che hanno la licenza media. Per accedere, in base alle posizioni, sarà quindi necessaria licenza media, diploma o laurea; nessun limite per quanto riguarda l’età. Per la maggior parte delle selezioni pubbliche, inoltre, non viene richiesta esperienza pregressa.

Concorsi pubblici mese di febbraio 2023, attenzione alle scadenze!

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha indetto il concorso 2023 della Polizia di Stato per Allievi agenti. Il bando è finalizzato alla copertura di 2.138 posti. La selezione pubblica è rivolta a giovani candidati diplomati entro il 2 marzo 2023.

È stato poi indetto il bando di concorso dell’Esercito 2023 per il reclutamento di 6.500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). La procedura è rivolta a civili in possesso di licenza media. La domanda di partecipazione al primo blocco può essere presentata entro il 24 febbraio 2023.

Concorsi pubblici
Concorsi pubblici – ilovetrading

La Banca d’Italia ha invece indetto un concorso per nuove assunzioni di personale mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Si selezionano, infatti, 7 laureati con esperienza nella gestione delle risorse umane, nella comunicazione istituzionale e nella psicologia del lavoro. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 febbraio 2023.

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza si segnala anche il concorso del Ministero della giustizia 2023 finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 791 posti di lavoro. La selezione è rivolta a candidati laureati. Si parla nello specifico di 360 funzionari della professionalità pedagogica e 413 funzionari della professionalità di servizio sociale, 18 invece i conservatori da assegnare all’Ufficio centrale archivi notarili. È possibile presentare domanda di ammissione al concorso entro il 13 febbraio 2023.

Dal Ministero della giustizia fino all’Accademia dell’esercito, ancora altri concorsi pubblici

Il Ministero della Giustizia ha indetto il Concorso di Notaio 2023 finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro in tutta Italia. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione alla selezione dal 10 gennaio 2023 fino al 9 febbraio 2023.

Tra i migliori concorsi pubblici c’è poi il bando di concorso dell’Accademia Esercito 2023 per l’ammissione di complessivi 146 Allievi al 205° corso dell’Accademia Militare per Armi e Corpi dell’Esercito Italiano. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al giorno 11 febbraio 2023.

Numerose assunzioni poi nel Lazio per quanto riguarda i collaboratori professionali sanitari. 271 posti di lavoro da distribuire in 13 aziende per il ruolo di infermieri. Sarà possibile candidarsi entro il 9 febbraio 2023. Ma le novità non sono finite qui. Questi sono i concorsi con molti posti disponibili, ma molti altri che hanno scadenza a febbraio  vedono assunzioni con numeri più ristretti ma comunque molto interessanti. Se realmente in cerca di lavoro, quindi, si consiglia di informarsi sulla lista completa prima di scegliere per quale mandare candidatura ufficialmente.

Impostazioni privacy