Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tim, pessime notizie per gli abbonati: il provvedimento è ufficiale

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

La Tim mette in difficoltà i suoi numerosi abbonati, ecco che cosa sta accadendo esattamente.

Ormai non si può più vivere senza un abbonamento per la telefonia, ogni compagnia riserva diverse opzioni che possono soddisfare numerose esigenze. Qualche volta, però, ci sono delle sorprese, il turno, in questa occasione, spetta a Tim.

Tim, pessime notizie per gli abbonati: il provvedimento è ufficiale
Tim rincari  -ILoveTrading.it

In questo periodo famiglie e single stanno affrontando rincari a 360° e sono presi d’assedio da bollette e spese indispensabili. A tutto questo si aggiungono anche quelle accessorie, come i costi per gli abbonamenti dei telefonini e simili. Ecco che cosa sta accadendo per le persone che sono clienti di Tim.

Tim: una novità piuttosto indigesta

Tim è un’azienda italiana che si colloca al prestigioso settimo posto per il fatturato e che continua a innovarsi per essere sempre al passo coi tempi e rispondere a tutte le possibili esigenze dei clienti. Non sempre, però, va tutto liscio. E’ una notizia di questi giorni il momentaneo down, cioè un disservizio avvenuto nella giornata di domenica 5 febbraio, che però si è risolto e per il quale sono già giunte delle sentite scuse.

Questa società opera all’interno di un mercato competitivo ed è per questo che deve proiettare verso il futuro i suoi servizi e riuscire a trovare una via di mezzo sul versante dei prezzi per poter attrarre nuovi clienti e continuare a tenere quelli già presenti nel suo carnet. Ora però si prospettano nubi all’orizzonte.

Vento di cambiamenti

I cambiamenti stabiliti dalla nuova azienda riguardano Tim Junior Mese e Tim Junior Pack 12 mesi, due tipi di abbonamento indirizzati ai ragazzi sotto i 18 mesi che dovranno sottostare a un adeguamento per quanto riguarda la tariffa mensile. Questa novità, ancora una volta, è stata causata dall’inflazione e, per questo motivo gli abbonati saranno costretti a pagare di più dal 1 Aprile 2024. Tutto ciò secondo quanto si legge su MondoMobileWeb.

Tim ritocco prezzi
Tim nuovi prezzi-ILoveTrading.it

L’operatore di telecomunicazioni ha rilasciato un comunicato in cui ha spiegato che il canone mensile dell’offertà verrà aumentato secondo cadenza annuale e in base alla misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’Istat. A ogni modo il costo effettivo verrà introdotto considerando l’IPCA dell’anno solare 2023 in cui ci sarà un incremento del 3,5%. E’ bene ricordare che Tim Junior Pack prevede 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso due numeri preferit sempre di Tim, 200 Sms verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 20 Giga di traffico con il 4G. La spesa è di 69 Euro per 12 mesi.

Impostazioni privacy