Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Intesa Sanpaolo assume personale per gli uffici: requisiti, domanda e stipendio

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Intesa Sanpaolo ha aggiornato le offerte di lavoro sul suo sito ufficiale. Ci sono diverse posizioni aperte: si possono inviare le candidature

L’istituto bancario Intesa Sanpaolo ha deciso di aprire diverse posizioni sul sito ufficiale, le offerte di lavoro si riferiscono quindi a figure differenti che andranno ad integrare i lavori nelle varie filiali. Non è indicata una data di scadenza specifica per l’invio delle candidature online.

Lavorare in intesta San paolo
Nuove opportunità di lavoro in Intesa Sanpaolo | Ilovetrading.it

Le assunzioni di Intesa Sanpaolo sono rivolte a personale da inserire all’interno delle sue filiali. Tra le posizioni di lavoro aperte vi è quella indirizzata a IT Program e Project Manager ambito Canali. Per chi stesse cercando lavoro in questo ambito sarebbe la giusta occasione per inoltrare domanda, ma vediamo nel dettaglio quali sono le richieste da parte dell’azienda per poter candidarsi alla posizione.

Intesa Sanpaolo, per candidarsi

Gli aspiranti lavoratori Intesa Sanpaolo dovranno avere competenze in ambito IT e nel settore bancario, saper gestire la complessità e fronteggiare le sfide, lavorando in gruppo nell’ottica dell’inclusione e del gioco di squadra.L’ufficio di pertinenza è quello di Direzione sistemi informativi in ambito Canali, mentre il ruolo è di referente applicativo.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ilovetrading.it

Queste figure, tra le varie mansioni, progettano soluzioni innovative, adoperando tecniche di project management, coordinano e supportano il gruppo, curano la progettazione, valutano le performance dei progetti e dei project manager; ma non è finita qui. Oltre alle suddette competenze, Intesa Sanpaolo richiede ai candidati un’esperienza lavorativa nello stesso ambito della durata di almeno 12 mesi, una laurea in ingegneria, matematica o fisica, buona conoscenza della lingua inglese, padronanza degli strumenti e programmi informatici, conoscenza dei processi IT.

Non poche le richieste quindi, per essere il loro candidato/a dovrai avere requisiti fondamentali per l’inoltro della domanda, altrimenti si chiede di astenersi dal farlo. Per coloro che stanno cercando lavoro in questo ambito, però, si deve considerare che Intesa Sanpaolo assume con contratto, non in stage, quindi cerca persone abbastanza formate (che verranno adeguatamente retribuite). La sede lavorativa è a Milano, non è indicata una data di scadenza per inoltrare le candidature ma sarebbe comunque meglio affrettarsi.

Per candidarsi a tutte le offerte di lavoro dell’istituto bancario bisognerà iscriversi al sito ufficiale di Intesa Sanpaolo nella sezione “carriere”. Dopo aver individuato la posizione a cui si è interessati basterà cliccare sulla dicitura “Candidati ora” e inserire i propri dati.

Altra candidatura aperta da Intesa Sanpaolo, gestori d’impresa senior

Un’altra offerta di lavoro aperta recentemente da Intesa Sanpaolo è quella indirizzata all’assunzione di gestori imprese senior, in questo caso quindi viene richiesta molta più esperienza. Tale selezione riguarda le sedi di Torino, Bologna, Bolzano, Genova, Novara, Treviso, Lucca, Napoli, Roma, Milano, Vicenza e Bergamo.

Ai candidati è richiesta una laurea triennale o magistrale nel settore economico, un’esperienza nel mondo dei servizi alle imprese, padronanza nell’ambito di analisi di bilancio, fatturazione e contabilità. Per la sola provincia di Bolzano, oltre ai sopracitati requisiti, è richiesto l’attestato di conoscenza della lingua tedesca. Le risorse assunte in tale ruolo gestiranno la situazione patrimoniale, economica e finanziaria dei clienti e si assicureranno della qualità dei servizi erogati.

Impostazioni privacy