Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Ho rischiato di morire”, Elena Sofia Ricci choc: perché è stata ricoverata d’urgenza

Foto dell'autore

Giulia Belotti

Attrice di fama nazionale, Elena Sofia Ricci sa dare tutta sé stessa in ogni personaggio. Il racconto, però, mette i brividi: ricoverata d’urgenza, ha rischiato di morire.

Se i figli degli anni Novanta si sono innamorati di lei nei panni di Lucia de I Cesaroni, i più giovani forse l’hanno conosciuta come Suor Angela di Che Dio Ci Aiuti. Elena Sofia Ricci, infatti, ha dato corpo e voce ad alcuni dei personaggi più amati delle fiction italiane.

Elena Sofia Ricci choc
Elena Sofia Ricci ha rischiato di morire (ilovetrading.it / Ansafoto)

Come ha ammesso anche lei, però, dopo un po’ di anni in cui veste sempre gli stessi panni sente il bisogno di cambiare aria. Questo è successo con I Cesaroni, che ha lasciato dopo ben sei anni e lo stesso è accaduto con Che Dio Ci Aiuti, la cui stagione oggi in onda è l’ultima con lei nei panni di Suor Angela. Proprio sul set di questa fortunatissima serie tv di Rai 1, però, ha avuto un malore: ecco cos’è successo.

Elena Sofia Ricci, attacco di setticemia sul set

Sulle pagine di uno degli ultimi numeri di Tv Sorrisi e Canzoni, Elena Sofia Ricci si è raccontata. Questa stagione televisiva 2022/2023 è per lei molto importante poiché da un lato chiude la lunghissima parentesi di Che Dio Ci Aiuti e, dall’altra, ne apre delle nuove. Proprio in questi giorni, dopo il Festival di Sanremo, ha esordito su Rai 1 con la fiction Fiori Sopra l’Inferno, che ha riscosso buoni risultati alla sua prima puntata. Qui interpreta Teresa Battaglia, una donna forte e speciale che ha un passato doloroso e difficile da ripercorrere.

Elena Sofia Ricci choc
Elena Sofia Ricci con Francesca Chillemi (ilovetrading.it / Ansafoto)

Raccontandosi sul set di Che Dio Ci Aiuti, però, ha narrato un momento di vera crisi. “Sono stata malissimo per colpa di un attacco di setticemia, dovuto a un problema alla schiena che ho trascurato perché ero sul set di Che Dio ci aiuti 6” ha detto, riferendosi alla stagione andata in onda due anni fa. “Mi sono ritrovata ricoverata d’urgenza, con dolori tremendi. Sono stata in ospedale un mese con tre ascessi, ho rischiato di morire“.

Oggi fuori pericolo, racconta di quell’episodio con dolore, e ammette di aver avuto molta paura. Da quel momento, Elena Sofia Ricci ha imparato a non tirare la corda più di tanto e ad ascoltare il proprio corpo, rispettandone i tempi di recupero. Oltre alla fiction su Rai 1, oggi è in tournée teatrale con “La dolce ala della giovinezza“.

Impostazioni privacy