Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Smetti di comprare detersivi inutili e costosi: Altroconsumo ti consiglia quelli ottimi a 2 spicci

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Non comprare detersivi prima di aver letto questa classifica: questi sono i migliori e costano anche poco.

I detersivi sono una di quelle spese che tutte le famiglie italiane devono  mettere in campo. Ma attenzione perché Altroconsumo dice finalmente la verità sui detersivi italiani e arrivano i dati che possono permetterci di risparmiare e di evitare quei detersivi che in realtà non sono buoni come pensiamo.

Non sbagliare più sul detersivo
Migliori detersivi a basso costo – Ilovetrading

Le famiglie italiane sono alle prese con tutta una serie di esborsi veramente forti. Come sappiamo l’inflazione è fortissima e le famiglie italiane purtroppo hanno stipendi tra i più bassi d’Europa e non hanno aiuti sociali e bonus per andare avanti. Mentre altri paesi europei sostengono veramente le famiglie e soprattutto sostengono quelle che cadano in difficoltà, purtroppo lo stato sociale Italiano è molto avaro e quindi anche fare la spesa sta diventando un problema.

Ecco i detersivi giusti

Questa ricerca di Altroconsumo può essere preziosa per i consumatori Italiani perché effettivamente può consentire di acquistare i detersivi in modo molto più conveniente e lungimirante. Il fatto è che i detersivi presenti sui banconi dei supermercati sono un numero esorbitante. Ce ne sono veramente tantissimi e Altroconsumo ha pensato bene di analizzare ben 60 marchi di detersivi per lavatrice.

Si tratta di uno studio molto vasto e anche molto approfondito. Il fatto che in Italia ci siano almeno 60 marchi di detersivi pone chiaramente i consumatori italiani in una condizione di forte dubbio. Tra 60 macchie di detersivi diversi e ognuno che sostiene di essere particolarmente buono e conveniente come fare a regolarsi?

Come scegliere tra tantissime marche?

Tutti i prodotti presi in esame dal test sono stati analizzati sia in laboratorio e sia dal punto di vista di come poi effettivamente tirano via i vari tipi di macchie. Infatti sia le analisi di laboratorio sono importanti ma poi sono anche importanti quelle analisi che permettono di capire come il detersivo vada ad incidere sulla pulizia delle varie macchie.

Quindi cerchiamo di capire quali sono effettivamente i migliori detersivi per la lavatrice secondo questa approfondita analisi. Ben 59 marchi di detersivi sono stati analizzati e si è cercato di valutarne l’efficacia nella rimozione delle macchie vegetali ma anche di quelle proteiche e grasse.

Migliori detersivi
Non sbagliare più sui detersivi – Ilovetrading

Ma un detersivo che aggredisce le macchie ma poi non rispetta il bianco oppure i colori chiaramente non va bene. Quindi anche da questo punto di vista sono stati analizzati i detersivi da Altroconsumo.

Ecco i migliori

Ma è stata analizzato anche l’impatto dei detersivi sull’ambiente. Secondo le analisi condotte da Altroconsumo ci sono dei detersivi migliori e dei detersivi che lasciano molto a desiderare. Il detersivo migliore per la lavatrice secondo i test di Altroconsumo è proprio il detersivo liquido Carrefour Eco Planet mughetto e lavanda. Costa di solito meno di €4.

Al secondo posto c’è WINNI’S ALEPPO E VERBENA. Poi troviamo ECOBLU MARSIGLIA. Seguono Crai Eco detersivo lavatrice ipoallergenico e Chanteclair Vert Ecodetergente lavatrice.

Impostazioni privacy