Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pranzo in ufficio, con questa ricetta risparmi e il tuo palato gode: bastano 2 zucchine, vedrai che bontà

Foto dell'autore

Karola Sicali

Rendi il tuo pranzo in ufficio goloso, delizioso e per nulla banale. Ti bastano solo due zucchine e i tuoi colleghi ti invidieranno!

La maggior parte delle persone che ha un lavoro full time trascorre la propria pausa pranzo in ufficio. Tra i tempi risicati e il traffico, soprattutto nelle grandi città, si correrebbe il rischio di non mangiare nemmeno una po’ di insalata o, peggio, di addormentarsi sul divano di casa cinque minuti prima di rimettersi in macchina.

Pranzo in ufficio ricetta
Ricetta per pausa pranzo in ufficio – ILoveTrading.it

Insomma, non proprio il massimo, specialmente se il pomeriggio si sono già consumate tutte le energie della giornata e si fatica a lavorare. Non c’è niente di meglio per ricaricarsi, però, di un pranzo ricco, completo e colorato. Facciamo che accantoniamo per un po’ panini, crackers e scatolette di tonno, e prepariamo una ricetta deliziosa e facilissima che ti farà venire voglia di andare in ufficio anche la domenica!

Pranzo in ufficio sì, ma con gusto: la tua schiscetta non sarà mai stata così buona!

Ebbene, non serve essere dei grandi chef stellati per consumare un piatto delizioso e originale. Basta solo un pizzico di fantasia, la ricetta giusta e il pranzo in ufficio prende tutto un altro sapore con il rotolo di zucchine e pomodori secchi di Diletta Secco!

ricetta con Zucchine
Ricetta rotolo di zucchine e pomodori secchi – ILoveTrading.it

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Curcuma q.b.
  • Mix di semi q.b.
  • 100 grammi di farina di kamut
  • Olio q.b.
  • 10/15 pomodori secchi
  • 250 grammi di formaggio spalmabile o ricotta
  • 50 grammi di rucola

Preparazione

Per prima cosa, per preparare il nostro rotolo di zucchine e pomodori secchi, prendi le zucchine, lavale e grattugiale all’interno di una pirofila con coperchio. Una volta grattugiate, sistema di sale e pepe e poi lascia riposare il tutto per 10 minuti.

A questo punto, rilasciata un po’ d’acqua, aggiungi la curcuma, il mix di semi e la farina di kamut. Dopo aver mescolato per bene, versa il composto sulla carta da forno e copri con un altro foglio di carta e stendi finemente con l’aiuto di un mattarello.

@dilettasecco Idea perfetta per un pranzo da portare via✨ #ricettafacile #ricettaveloce #verdure #zucchini ♬ Goodnight Sweet Possums – From “Ice Age The Meltdown” – John Powell

Spennella poi con un po’ di olio d’oliva, aggiungi il sale grosso e inforna in forno statico preriscaldato per una quindicina di minuti a 200 gradi. Sforna e poi aggiungi in superficie il formaggio spalmabile o la ricotta, i pomodori secchi e la rucola. Arrotola, taglia e il tuo rotolo è pronto per il pranzo in ufficio!

Impostazioni privacy