Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Spesa settimanale a pochi soldi con questi trucchi validi nei supermercati | Non farti fregare più

Salvatore Dimaggio

Allarme aumenti adesso, ma con questi trucchi tagli subito la spesa e ti salvi. Cosa fare immediatamente per risparmiare.

La spesa settimanale per le famiglie sta diventando davvero un grossissimo problema. Gli esperti sottolineano come siano ormai tante le famiglie in difficoltà dal punto di vista economico perché gli stipendi italiani sono tra i più bassi d’Europa mentre l’inflazione ormai è arrivata all’11%.

Come fare la spesa con pochi euro
Spesa settimanale a pochi soldi con i trucchi – Ilovetrading

Oggi spendiamo circa il 24% in più per fare la spesa rispetto a un paio di anni fa. Questa è una vera e propria stangata per le famiglie italiane e quindi chiaramente c’è bisogno di trucchi importanti per riuscire a risparmiare quando si fa la spesa al supermercato. Per risparmiare al supermercato è molto importante avere un budget molto chiaro.

I trucchi importanti per risparmiare

Infatti dobbiamo decidere prima quanti soldi possiamo dedicare alla spesa al supermercato e quanti invece servono per l’affitto o per le spese mediche. Se abbiamo un budget fisso sarà più difficile che lo sforiamo durante il mese e che spendiamo di più di quanto avevamo messo in preventivo. Tra l’altro è anche fondamentale fare una lista della spesa prima di entrare. I supermercati sono pieni di suggestioni psicologiche che servono proprio a farci spendere di più. Su questo bisogna fare una grande attenzione perché nessuno di noi è immune da quelle suggestioni che spingono proprio il consumatore ad acquistare molto più cibo di quello di cui ha bisogno. Proprio per questo non solo è importante fissare un budget mensile per la spesa del supermercato ma è anche importante fare la lista prima di entrare al supermercato.

Evitiamo le trappole del supermercato

Infatti tutto nel supermercato è fatto per farci spendere di più. Tra l’altro oggi nei supermercati è molto diffusa l’abitudine di proporre confezioni mezze vuote che hanno un prezzo al chilo superiore eppure sembrano più convenienti. Si tratta della cosiddetta inflazione nascosta. Tra l’altro i prodotti più convenienti nel supermercato non vengono messi mai nello scaffale all’altezza degli occhi che è quello che guardiamo di più ma vengono messi negli scaffali più bassi o in quelli più alti.

Spesa settimanale a pochi soldi
Come fare la spesa con pochi euro – Ilovetrading

Quindi è molto importante guardare tutti gli scaffali e confrontare sempre il prezzo al kg. Solo così riusciremo veramente a capire quale prodotto ci conviene e quale invece è troppo caro. Ma un trucco molto importante è anche quello di scaricare sul cellulare quelle App che consentono di avere tutti i volantini delle offerte dei vari supermercati.

Non andiamo sempre al solito discount

Facendo così potremmo scegliere il supermercato che nella giornata sta proponendo le offerte più allettanti ma anche quelle che ci sono più utili. Infatti andare sempre allo stesso supermercato o sempre allo stesso discount significa spendere di più secondo gli esperti. Bisogna andare proprio a quel supermercato o quel discount che in questa giornata sta proponendo le offerte più valide e soprattutto quelle relative ai prodotti che intendiamo comprare e questo sicuramente ci aiuterà a risparmiare veramente tanto.

Gestione cookie