Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Puoi guadagnare il doppio: non occorre nemmeno trasferirsi | Quello che devi sapere

Foto dell'autore

Giulia Belotti

Vuoi cambiare lavoro ma temi di andare a guadagnare di meno? Ecco i nuovi lavori che ti consentono di raddoppiare le entrate

Oggi come oggi, avere un lavoro soddisfacente sia dal punto di vista professionale che economico non è facile. Oltre a una compromissione che dura dal 2008, infatti, l’ambito del lavoro è stato messo in ginocchio prima dalla pandemia e poi dalla guerra in Ucraina e sono molte le persone rimaste a casa, o che si sono viste ridurre le entrate.

guadagnare con lavoro da casa
Lavoro: ecco quali ti consentono di guadagnare il doppio (ilovetrading.it)

Per questo motivo, sono tanti gli uomini e le donne che cercano una posizione lavorativa migliore, che consenta di guadagnare di più e che al tempo stesso lasci più spazio a livello personale e famigliare. Ecco quali offerte possono fare al caso vostro, se rientrate in questo folto gruppo: guadagnerete di più, rimanendo a casa vostra.

Una delle regioni in cui si sa che il lavoro è più remunerativo è la Svizzera. Sono molte le persone che hanno un parente o un amico che, negli anni Novanta, ha fatto i bagagli per andare a lavorare al di là del confine e ancora oggi sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che scelgono di trasferirsi a Zurigo o in qualche altra importante città della Svizzera.

Come guadagnare il doppio, senza trasferirsi

Sono molte le imprese svizzere che al momento stanno assumendo nuovi dipendenti. Tra le case farmaceutiche, molto ambite dopo la pandemia che ne ha sottolineato di nuovo l’importanza fondamentale a livello mondiale, ci sono la Novartis, la Givaudan SA, la Lonza Group, la Roche Holding o anche la Sonova Holding AG. Altro settore estremamente florido in Svizzera è quello delle banche e, in questo ambito, stanno assumendo la Swiss Re, la Credit Swisse Group AG, la Julius Baer Group AG e molte altre.

guadagnare con lavoro da casa
Lavoro: ecco quali ti consentono di guadagnare il doppio (ilovetrading.it)

Trovare lavoro in Svizzera è una garanzia di stipendio alto e di carriera soddisfacente. Secondo un recente studio dell’Ufficio di Statistica della Confederazione Svizzera, lo stipendio medio è di quasi 80mila franchi svizzeri, che corrispondono a circa 80mila euro all’anno. Il tasso di disoccupazione è uno tra i più bassi d’Europa, sebbene il costo della vita e degli alloggi sia più alto, c’è un modo per guadagnare senza trasferirsi: fare il pendolare transfrontaliero. In questo caso, basta abitare in Italia al di qua del confine e recarsi al lavoro in Svizzera: vivendo a prezzi italiani, di affitto, mutuo e spesa, si guadagnerà davvero tantissimo grazie alla media salariale svizzera!

Impostazioni privacy