Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Postepay, questa nuova truffa sta prelevando i soldi dai conti: a cosa fare attenzione

Foto dell'autore

Loris Porciello

Una nuova truffa sta colpendo tutti gli utenti di PostePay. Diversi utenti si sono trovati senza soldi sul conto: cosa fare e come difendersi.

Tra le carte prepagate più amate dagli italiani troviamo certamente la PostePay. In queste ore però un nuovo raggiro sta colpendo tutti gli utenti che ne hanno una. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e come sarà possibile difendere i propri risparmi: la guida completa.

PostePay truffa
L’ultima truffa riguardante la carta prepagata – ILoveTrading.it

Per gli utenti di PostePay proprio non c’è pace. Proprio in queste ore una truffa sta colpendo milioni di italiani che stanno vedendo i loro conti svuotati. Tutto ciò nonostante la carta pre-pagata di Poste Italiane sia tra le più sicuro sul mercato e non ha niente da invidiare alle competitor. Da diversi giorni si sta diffondendo una nuovo tentativo di phishing che è riuscito a rubare i soldi a tantissime persone in Italia. Questi tentativi di truffa si sarebbero verificati già in passato, con milioni di clienti Poste Italiane ingannate da un chiaro messaggio.

Anche questa volta, quindi, Poste Italiane si trova a fronteggiare un messaggio che non deve assolutamente essere diffuso in giro. Sono tantissimi già gli utenti che stanno cadendo ignaramente nella trappola. Il testo studiato dai cyber-criminali è molto dettagliato ed effettivamente può trarre in inganno diversi utenti. Scopriamo quindi qual è l’ultimo pericolo per tutti gli utenti in possesso di una PostePay.

PostePay, occhio all’ultima truffa: con questo metodo ti svuotano il conto

Anche in questo inizio di 2023 la PostePay si conferma una delle carte più sicure per i cittadini italiani. Ma in questo inverno l’utilizzo della carta deve essere ponderato visto che i tentativi di phishing sono sempre dietro l’angolo. Anche in questo caso i cyber-criminali stanno sfruttando l’ingenuità degli utenti. Scopriamo quindi l’ultimo raggiro che sta colpendo migliaia di possessori della carta pre-pagata.

PostePay truffa phishing
Come difendersi dall’ultimo raggiro sulla carta – IloveTrading.it

Gli hacker stanno usando anche questa volta il solito escamotage. Infatti agli utenti più creduloni vengono promessi accrediti imminenti sulla carta. Nella mail in questione si può quindi leggere “Movimento in entrata sul tuo conto Postepay. Clicca qui per i dettagli“. Ovviamente si deve sempre fare attenzione a mail del genere specie se al loro interno sono presenti dei link in cui gli hacker invitano i clienti a cliccare.

Questo link all’interno del messaggio risulta determinante per il buon esito della truffa. Quando i clienti di PostePay cliccano su questo link mettono a rischio tutti i dati personali. Attraverso queste finte comunicazioni, gli hacker riescono a prendersi anche le credenziali di home banking. Ma la vera minaccia è quella riguardante i risparmi, con i cyber-criminali possono mettere mano e rubare tutti i soldi presenti sulla prepagata. Il consiglio quindi è sempre quello di prestare attenzione ed evitare di cliccare sui link presenti in queste mail.

Impostazioni privacy