Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fragole gratis per sempre con il trucco che sta facendo innamorare tutti | Che bontà

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Con questo trucco mangi sano a costo zero e fai le scorpacciate. Non devi più comprarle e il risparmio è tanto.

Le fragole sono uno dei pochi frutti che piacciono sia ai grandi che ai bambini. Mangiare fragole regolarmente significa consumare un alimento dalle caratteristiche nutritive preziose. Tuttavia sono anche uno dei frutti più costosi e non vengono comprate a cuor leggero.

Così puoi avere tante fragole gratis
Fragole gratis con il trucco – Ilovetrading

Ma avere fragole sul balcone è semplicissimo e anche se non ci hai mai pensato,  coltivandole in casa potrai averne gratis fresche e biologiche. Molti pensano che coltivare frutta e verdura sul balcone sia difficile ma questo è un falso mito.

Un frutto ottimo che puoi avere gratis

Le fragole sono ottime per la salute perché sono composte al 90% da acqua e hanno poche calorie. Hanno un’ottima presenza di fibre, aiutano l’intestino e sono ricche di vitamina C. Durante l’inverno sono preziose perché rinforzano il sistema immunitario.

Ma dopo aver visto quanto sono preziose le fragole vediamo  come coltivarle in balcone. Dal rivenditore di semi facciamoci consigliare quelli adatti al nostro clima. Poi dobbiamo scegliere un vaso con la parte di sotto bucata e piuttosto capiente. Infatti la pianta della fragola necessita di parecchio spazio. Sul fondo del vaso bisogna mettere qualche centimetro di ghiaia perché sarà prezioso per il drenaggio e anche il terriccio deve essere di buona qualità. Perché la fragola cresca rigogliosa è importante che il luogo sia soleggiato e che la pianta sia innaffiata bene.

Concime ed acqua giusti

Il miglior concime per la fragola è quello liquido ricco di fosforo, potassio e azoto. Ma anche i fondi del caffè sono molto preziosi per far crescere bene la pianta. Anzi proprio per creare un concime liquido basterà lasciare i fondi di caffè in acqua per una giornata. I fondi del caffè sono utili anche come repellente naturale per allontanare dalla pianta le lumache e le formiche e per evitare che attecchiscano altri parassiti che renderebbero questa pianta meno generosa di questo prezioso frutto.

Così puoi avere tante fragole gratis
Così puoi avere tante fragole gratis / I Love Trading

Se si hanno più balconi di casa con esposizione diversa è importante scegliere quello più soleggiato. La fragola per sua natura ha bisogno di sole ma se purtroppo l’esposizione della casa non lo consente non bisogna preoccuparsi. Secondo gli esperti con la giusta cura e con una quantità di acqua corretta, la fragola comunque sia è capace di produrre tanto frutto. Se poi lo spazio a disposizione è un po’ di più se ne potranno piantare un bel po’ e si resterà sicuramente sorpresi dalla quantità di fragole che verranno prodotte regolarmente.

Impostazioni privacy