Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fare soldi con Fiverr da casa è facile con questo trucco segreto | I furbi lo usano da tempo

Foto dell'autore

Federica Pollara

Nell’era della tecnologia, fare soldi da casa è facilissimo: in tanti usano da tempo Fiverr e stanno guadagnando tantissimo grazie ad un semplice trucco.

Nell’era dello smartworking, non sembra poi così aliena l’idea di lavorare e guadagnare stando comodamente in casa. Da più di due anni lavorare al pc è diventata una consuetudine, ma non lo era nel 2010, quando due israeliani fondarono Fiverr, una piattaforma di marketing per chi cerca o/e offre lavoro.

Guadagnare da casa lavorando con Fiverr
Guadagnare con un lavoro secondario online è facile su Fiverr – Ilovetrading

L’idea di Fiverr nasce dal desiderio di riuscire a guadagnare in un modo diverso dalle canoniche 8 ore lavorative, magari grazie a delle competenze specifiche o delle passioni. Nelle sue fasi iniziali la piattaforma prevedeva dei pagamenti fissi di cinque dollari a prestazione, qualunque fosse la sua durata, una meccanica poi cambiata ed evolutasi dal 2012.

Fiverr è la piattaforma ideale per i lavoratori freelancer che vogliono guadagnare qualcosa con un side hustle, un lavoro secondario di supporto a quello principale. I servizi proposti sono dei più disparati, dall’ambito musicale a quello artistico più in generale, alle lingue, comunicazioni, progettazioni, marketing. I consumatori possono trovare con facilità il professionista di cui hanno bisogno.

Usare Fiverr per guadagnare comodamente da casa: cosa aspetti a provarlo?

Usare Fiverr è molto semplice: la piattaforma è disponibile online o in formato app scaricabile sia per Android che per iOS. Per utilizzarla dobbiamo iscriverci e scegliere se aprire un profilo da Buyer (compratore) o Seller (venditore). Per chi vuole proporre i propri servizi è necessario gestire la piattaforma da pc, dove sarà possibile caricare i propri Gigs.

Guadagnare da casa lavorando con Fiverr
Pro e contro di Fiverr per guadagnare online – Ilovetrading

In generale la piattaforma è facilmente accessibile e mette a disposizione degli utenti anche un forum con domande e dubbi per tutte le situazioni. Tra i pro di Fiverr c’è sicuramente la facilità di fruibilità e la varietà di offerta e domanda sul mercato; in più l’utente (Buyer o Seller) può velocemente mettere a confronto le varie proposte e diventa così facilissimo fare soldi seguendo le proprie passioni. Non mancano però i contro: la difficile visibilità e la lentezza dei pagamenti. Dato l’elevato numero di utenti, l’annuncio del nostro Gig potrebbe venir dimenticato nel mare di offerte proposte. In questo caso l’unica cosa che può aiutarci è la creazione di un profilo quanto più professionale e dettagliato possibile, così da catturare l’attenzione del Buyer.

L’altro contro sono i pagamenti: per ogni lavoro Fiverr trattiene il 20% di commissioni sul totale della prestazione del Seller. Chi invece pubblica un’offerta di lavoro deve pagare anticipatamente la prestazione; il denaro viene prima trattenuto dalla piattaforma, solo dopo 14 giorni può essere ‘riscattato’ dal freelancer tramite Paypal, Fiverr Revenue Card o bonifico bancario.

Impostazioni privacy