Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi diventare pizzaiolo? Tutti i corsi in Italia (anche gratuiti)

Foto dell'autore

Angela Marelli

Ci sono corsi in Italia che ti permettono di acquisire tutte le competenze e le richieste necessarie per essere un pizzaiolo professionista. 

Diventare pizzaiolo oggi richiede percorsi specifici e qualifiche, perché è un ruolo molto competitivo all’interno del mondo della ristorazione.

pizzaiolo corsi
Dove trovare i corsi per diventare un pizzaiolo professionista – ilovetrading

Molte persone sognano di diventare dei pizzaioli affermati, benché sia questo un mestiere duro e che richiede non pochi sacrifici. La pizza è un piatto ormai universale e saperlo preparare ad opera d’arte, è la chiave che permette l’accesso a moltissimi sbocchi nel mondo della ristorazione. I pizzaioli più qualificati e che sanno preparare una pizza Doc, hanno la possibilità non solo di guadagnare tantissimi soldi, ma anche di diventare dei punti di riferimento dei più grandi ristoratori, anche internazionali. Se il suo sogno è quello di diventare un pizzaiolo professionista devi sapere che in Italia ci sono dei corsi che ti danno la possibilità di concretizzarlo.

Tanto per cominciare bisogna amare mettere le mani in pasta. I pizzaioli professionisti devono avere una spiccata manualità e amare proprio fare la pizza. Sul portale accademianazionalepizzadoc.it puoi trovare tutte le risposte che stai cercando su come diventare un bravissimo e qualificato pizzaiolo. In Italia ci sono corsi Doc che servono proprio a renderti competitivo. Si tratta di un programma di formazione sviluppato da esperti del settore che insegnano le tecniche e le strategie per fare di te un pizzaiolo di successo. Essi sono strutturati con una parte che offre istruzioni teoriche e una parte con insegnamenti pratici da mettere in campo in una reale pizzeria. La maggior parte di questi corsi si svolge in aula, in laboratori di cucina e anche attraverso stage presso ristoranti locali.

Tutte le info per iscriversi ai corsi per pizzaiolo in Italia

Se vuoi sapere i segreti di un pizzaiolo professionista è necessario seguire i corsi DOC. Quelli dell’Accademia Nazionale Pizza DOC sono inoltre certificati dall’Associazione Italiana Pizzaioli e ciò vuol dire che gli studenti che completano un corso DOC ricevono una certificazione ufficiale, che attesta le loro conoscenze di base in materia di pizza. Con questa certificazione hai più possibilità di trovare lavoro.

pizzaiolo corsi
Cosa fare per ottenere la qualifica di pizzaiolo professionista -ilovetrading

I corsi DOC sono tenuti da insegnanti esperti e qualificati, capaci di far sviluppare in te le competenze e conoscenze della materia. Devi sempre assicurarti che il corso sia certificato da un’organizzazione di riferimento riconosciuta a livello nazionale, come l’Associazione Italiana Pizzaioli. L’Accademia Nazionale Pizza DOC offre una varietà di corsi per pizzaioli professionisti. Puoi iscriverti semplicemente attraverso il sito web, selezionando il tuo corso d’interesse. Dopo averlo fatto ti sarà inviata una mail con tutte le informazioni e un link per effettuare il pagamento.

Una volta fatto il pagamento si procederà con tutte le direttive per iniziare il corso. Facendo uno di questi corsi hai anche la possibilità di conoscere pizzaioli professionisti con i quali sviluppare contatti utili per eventuali progetti futuri.

Impostazioni privacy