Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ecco come un semplice balsamo per capelli di pochi euro ti aiuterà a fare economia in casa

Foto dell'autore

Giulia Belotti

Essenziale per districare i nodi dei capelli, il balsamo in realtà ha molti utilizzi. In casa può essere usato anche per questi lavori: eccoli tutti

Ognuno ha la propria marca preferita, di balsamo. Come per lo shampoo e per ogni altro cosmetico dedicato al corpo, le diverse esigenze personali concorrono nel determinare come perfetto per sé un prodotto o un altro: profumazione, composizione e anche prezzo sono essenziali, a questo scopo. Il balsamo, però, può essere usato anche per scopi diversi da quelli della chioma: ecco le sue applicazioni.

Tutti gli usi alternativi del balsamo, in casa
Ecco come usare il balsamo in casa: metodi alternativi (ilovetrading.it)

Certo, a volte può capitare di acquistare un prodotto sbagliato al supermercato, magari perché l’ha comprato qualcuno a cui l’avevate commissionato o semplicemente perché avete deciso di provare un balsamo differente e alla fine non è stato come vi aspettavate. A quel punto che si fa? Di certo non si può buttarlo via né magari potete usarlo, se proprio non vi piace, ma bisogna trovarne un utilizzo alternativo all’insegna del recupero.

Quindi avete acquistato un balsamo diverso dal solito ma non vi piace e non sapete come usarlo per non buttarlo e sprecarlo? Ecco tutti i modi in cui un prodotto di questo tipo può essere utile, in casa. In un periodo come questo, dove i prodotti sono aumentati di prezzo, saper adattare ciò che si ha già per le diverse esigenze è fondamentale: ecco quindi come potete usare il balsamo.

Come usare il balsamo in casa: risparmio assicurato

Scopo principale del balsamo è quello di rendere i capelli più morbidi così che, quando ci si passa il pettine o la spazzola, i nodi si sciolgano con facilità e non oppongano resistenza. In commercio ne esistono di tutti i tipi, per ogni specifica esigenza: scopri come usare questo prodotto anche per altre attività di tutti i giorni.

Tutti gli usi alternativi del balsamo, in casa
Ecco come usare il balsamo in casa: metodi alternativi (ilovetrading.it)

In primo luogo, il balsamo è perfetto come sostituto dell’ammorbidente, nel caso in cui l’abbiate improvvisamente finito e dobbiate fare una lavatrice. Mettetene una goccia nel cassetto apposito: il vostro bucato non è mai stato così morbido. Sempre in casa, poi, è perfetto per facilitare l’apertura e la chiusura delle cerniere difficili, sbloccandole e rendendole fluide come appena comprate.

In lavanderia, invece, è l’ideale per lavare i delicati a mano, aggiungendo una noce di prodotto in un catino con acqua fredda. Sulle scarpe rimuove le macchie e le impurità, donando soprattutto alla pelle una nuova luce e un nutrimento profondo. Per quanto riguarda la cura del corpo, il balsamo è utile anche come struccante, se il latte detergente è finito: ovviamente, va evitato il contorno occhi. Anche per ammorbidire le cuticole delle unghie durante la manicure è ottimo, così come per la depilazione con il rasoio: rende la pelle morbida e nutrita, così che si evitino rossori.

Impostazioni privacy