Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Italo cerca personale: ecco i ruoli richiesti, basta il diploma 

Foto dell'autore

Gian Lorenzo Lagna

Al via con le nuove assunzioni per Italo: i posti sono disponibili da Nord a Sud Italia e non sono state fissate scadenze per le candidature

Italo lancia una nuova fase di reclutamento per assumere nuovo personale. Le selezioni sono state avviate presso numerose città italiane, dal Nord al Sud, e nello specifico si tratta delle città di Torino, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Roma e Salerno. 

Italo cerca personale: ecco come candidarsi
Italo sta assumendo in tutta Italia – ILoveTrading.it

Per le candidature non sono state al momento fissate scadenze precise, anche se é plausibile ritenere che una politica di predilezione delle domande effettuate con maggior celerità possa essere adottata dalla compagnia. Tuttavia, le selezioni potrebbero protrarsi per alcune settimane.

I requisiti per poter partecipare sono almeno il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese, la disponibilità ad effettuare il lavoro in base a turni diversi nell’arco della giornata e almeno due anni di esperienza nel settore del turismo, del trasporto o della vendita al dettaglio a contatto con il pubblico. Inoltre, Italo ha reso noto che considererà esperienze pregresse di lavoro all’estero e la conoscenza di una seconda lingua straniera requisiti preferenziali per i candidati.

Le posizioni lavorative offerte, le modalità di candidatura ed il tipo di contratto professionale

Le posizioni lavorative al momento ricercate da Italo sono hostess e steward di stazione. Le principali mansioni dei due ruoli riguarderanno l’espletamento di attività a diretto contatto con il pubblico e con la clientela della compagnia, offrendo accoglienza ed assistenza nella risoluzione dei problemi ed occupandosi della gestione delle prenotazioni.

Italo cerca nuovi candidati: per presentare la domande é necessario compilare il form online
Le posizioni ricercate da Italo sono Hostess e steward – ILoveTrading.it

Inoltre hostess e steward dovranno occuparsi anche di promuovere le offerte della compagnia di viaggio e di effettuare la vendita dei vari servizi, oltre ad offrire supporto ai viaggiatori ed al manager di stazione in varie mansioni operative nonché ad occuparsi del riordino degli ambienti di lavoro in stazione, assicurandone il decoro.

La compagnia offre assunzioni con contratto di somministrazione. Il contratto potrà essere stipulato soltanto al termine di un percorso di formazione in prova, ovvero da superare raggiungendo i risultati richiesti da Italo, della durata di circa tre settimane.

Per effettuare la candidatura é necessario visitare la sezione dedicata presente sul sito web ufficiale di Italo, compilare debitamente il form e dunque inviarlo all’ufficio del personale responsabile delle selezioni. Al momento non sono state rese note date di scadenza per l’avanzamento della domanda ed é quindi probabile che il processo di selezione proseguirà per almeno alcune settimane.

Impostazioni privacy