Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane, aperte le assunzioni: si cercano sportellisti | Basta il diploma

Foto dell'autore

Enrico

Nuova opportunità di lavoro in Poste italiane: ecco il profilo ricercato e tutti i requisiti necessari per fare domanda.  

AAA Operatori di sportello diplomati cercasi. Firmato Poste Italiane. Il colosso nazionale delle spedizioni (ma anche dei pagamenti, degli investimenti, delle assicurazioni e di tante altre attività) ha bisogno di ampliare il proprio organico.

poste nuove assunzioni operatori sportello diplomati
Poste italiane è alla ricerca di nuovo personale diplomato da assumere a tempo indeterminato – AnsaFoto (Ilovetrading.it)

L’annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale di Poste Italiane lo scorso 6 marzo e i tempi per presentare domanda sono strettissimi: la data di scadenza indicata sullo stesso sito è il 19 marzo 2023 alle ore 23:59. I candidati devono essere in possesso di un titolo di diploma e rispettare altri requisiti ben precisi, dettagliati qui di seguito.

Tutte le info sulla nuova campagna di assunzioni di Poste

Per i candidati ai posti di operatori di sportello messi a disposizione da Poste italiane che supereranno l’iter di selezione è prevista l’assunzione con iniziale contratto a tempo determinato e la possibilità di conversione a tempo indeterminato, e orario di lavoro full time. I requisiti minimi richiesti sono il possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale e l’iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL).

poste nuove assunzioni operatori sportello diplomati
Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste italiane – AnsaFoto (Ilovetrading.it)

L’elenco completo delle sedi di lavoro, disponibile sul portale di Poste Italiane, comprende le principali città capoluogo italiane, oltre a Roma e Milano. L’operatore di sportello ha il compito di presidiare le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa vigente, e fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e di sviluppo.

Si tratta senza dubbio di un’importante opportunità di lavoro, con ottime prospettive di stabilizzazione e carriera: Poste Italiane è un gruppo solido e in crescita costante, e molto attento al welfare dei suoi dipendenti. Nell’ambito di questa procedura di selezione verranno comunque valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea, come ulteriore elemento di scrematura. Per maggiori informazioni in merito al concorso si rimanda al sito web ufficiale di Poste Italiane. Agli ultimi ritardatari non resta che affrettarsi per inoltrare la domanda entro la scadenza prevista. Mai come in questi casi un semplice clic può cambiare la vita.

Impostazioni privacy