Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Uova di Pasqua, le più economiche (spesso) sono le migliori: l’elenco sorprende e non sprechi soldi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Attenzione a credere che le uova più costose siano le migliori. Vediamo le varie possibilità e come si può risparmiare tanto.

La Pasqua è alle porte ed è già tempo di pensare alla Pasqua ma non è detto che quelle più care siano le migliori. Molti studi, al contrario, dimostrano come spesso prezzo e qualità non vadano per niente d’accordo.

Uova di Pasqua per tutte le tasche
Uova di Pasqua, le più economiche sono buonissime – ilovetrading.it

Quando si tratta di uovo di Pasqua i bambini sono più interessati al regalo che c’è dentro ma bisogna tenere presente la qualità della cioccolata. Tra le varie uova da prendere in considerazione c’è l’uovo Fior di frutta al cioccolato bianco con cocco e limone della Lindt. Costa circa 25 euro ed è una vera novità.

Tanti tipi per tutte le tasche

Si tratta di un uovo dai sapori un po’ esotici. Per chi ama i sapori un po’ più tradizionali c’è l’uovo di cioccolato Bacio di dama da 600 grammi della Venchi che costa 50 euro ma abbiamo anche un uovo di cioccolato decisamente più economico al gianduia da 21 euro e lo produce la Novi. Anche quest’anno si ripropone il famoso Bauli grandi firme da 29 euro.

Ma veniamo a quelle uova di cioccolato che costano meno di 20 euro e in alcuni casi meno di 10. L’uovo Bauli con cioccolato al latte superiore costa circa 12 euro. Ma per la gioia dei bambini si sono anche i Kinder gran sorpresa che contengono le sorprese delle Winx e di Jurassic world e che sono molto economici. Ma particolarmente amati ed economici sono l’uovo di Pasqua Ferrero Rocher che costa meno di 10 euro e l’uovo della Dolci Preziosi e della Balocco che costano circa nove euro. Ma sicuramente le uova di cioccolato più economiche di tutte sono quelle della Carrefour a 2,49 euro.

Il giusto equilibri tra risparmio e qualità

Dunque ci sono uova per tutte le tasche e di chiunque potrà trovare quella più adatta alle sue esigenze e portare sul tavolo un allegro uovo di Pasqua senza spendere tanto.

Uova di Pasqua migliori quelle economiche
Uova di Pasqua per tutte le tasche – ilovetrading.it

Certo si vorrebbe fare economia su tutto ma se poi si eccede con l’economia si finisce per penalizzare ingiustamente i più piccoli. Proprio per questo la vasta gamma di scelte che vi proponiamo potrà consentire a tutti di trovare il compromesso giusto sulla cifra da mettere in campo.

Impostazioni privacy