Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’aspirapolvere ti profuma casa mentre è in funzione grazie al trucco delle governanti inglesi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Questo trucco è davvero geniale e trasforma l’aspirapolvere in un profumatore per ambienti. Le governanti lo fanno sempre.

L’aspirapolvere non profuma la casa, anzi tende a rilasciare un cattivo odore. Eppure dalle governanti inglesi ci arriva un trucco fenomenale che ci può consentire di avvolgere la nostra casa con un delicato profumo proprio mentre la puliamo con questo elettrodomestico.

L'aspirapolvere ti profuma la casa
L’aspirapolvere: il trucco per profumare casa – ilovetrading.it

Se abbiamo un cane o un gatto sappiamo bene quanto i loro peli siano difficoltosi da rimuovere dai divani e dalle poltrone. Ma anche la polvere che deve essere rimossa da tutte le superfici di casa. Ciò rende l’aspirapolvere uno strumento prezioso.

Ecco come realizzare questo piccolo prodigio

Per realizzare questo piccolo prodigio casalingo e per consentire alla nostra aspirapolvere di profumare la casa dobbiamo seguire le orme di queste esperte governanti. Le tate britanniche quando cambiano il sacchetto dell’aspirapolvere per prima cosa aspirano due cucchiaini di detersivo in polvere per il bucato.

Vedere un gesto del genere potrà sembrare un pochino assurdo eppure ciò consentirà all’aspirapolvere di diffondere un profumo di pulito piacevole mentre è in funzione. Se ci pensiamo un attimo questo trucco è geniale perché ci può far risparmiare un bel po’ di soldi e fatica. Se la nostra aspirapolvere diffonde un piacevole odore di pulito non dobbiamo acquistare e utilizzare diffusori di fragranze e profumatori per ambienti.

Ecco un altro metodo geniale

Ma i trucchi per profumare la casa mentre passiamo questo elettrodomestico non finiscono qui. Basta procurarsi un dischetto di ovatta di cotone per il trucco. Dobbiamo versarci su due o tre gocce dell’olio essenziale che preferiamo. Anche in questo caso dobbiamo aspirarlo con l’aspirapolvere. Ancora una volta quello che otterremo facendo questo sarà un vero e proprio piccolo prodigio.

L'aspirapolvere ti profuma la casa
Profuma casa con il trucco delle governanti inglesi – ilovetrading.it

Il disco per il trucco, impregnato di questo piacevole profumo, lo diffonderà in tutti i nostri ambienti. Ma anche per gli armadi c’è un trucco che potrà sorprendere. Basta prendere un fazzoletto di stoffa magari vecchio e non più utilizzato e versarci qualche cucchiaio di detersivo per il bucato. A questo punto basta chiudere il fazzoletto e metterlo nel cassetto o nell’armadio. Si sarà sorpresi dal piacevole profumo che si sentirà ogni volta che si apre il cassetto.

Anche in auto il trucchetto è utilissimo

Ma qualche cucchiaino del nostro detersivo in polvere preferito ci può aiutare anche in auto. Quante volte quando entriamo nella nostra autovettura ci accorgiamo che il suo odore non è propriamente piacevole. Ma basta spargere un po’ di detersivo in polvere sui tappetini dell’auto ed ecco che il nostro veicolo offrirà un profumo che risulterà gradevole ogni volta che lo utilizzeremo.

Impostazioni privacy