Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La razza di cane più amata dagli italiani: chi dei tuoi amici ce lo ha già?

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli italiani lo amano e tutti lo scelgono: vediamo chi dei tuoi amici lo ha e perchè è così desiderato e coccolato.

Non è una banalità dire che il cane sia il migliore amico dell’uomo. Chiunque abbia un amico a quattro zampe riceve tanto amore e tanta compagnia e i momenti di divertimento non mancano mai. Portarlo a passeggio al parco è una gioia e vederlo giocare con gli altri cani ci fa davvero divertire.

Il cane più amato dagli italiani
Ecco la razza di cani preferita dagli italiani – ilovetrading.it

Quando incontriamo altri proprietari di cani è sempre l’occasione buona per fare quattro chiacchiere e per parlare del più e del meno. Gli argomenti partono dal nostro amato animale e si finisce a chiacchierare di tutto. Ma sapresti dire qual è la razza di cane più amata nel nostro paese? Quando si parla di cani sappiamo benissimo che le razze sono tante. Alcune sono tipiche delle nostre parti mentre altre sono particolari e arrivano dai luoghi più impensati del pianeta.

Il più amato dagli italiani

Mentre il gatto è più autonomo e indipendente il cane è davvero dolce e si affeziona alla famiglia. Però bisogna anche dire che il cane è un animale più impegnativo da gestire. Diventa un vero e proprio membro della famiglia e deve essere compatibile con eventuali bambini. Forse potrà sorprenderti scoprire che il cane più amato dagli italiani è il Golden Retriever. Si tratta di un animale di taglia media e il suo aspetto è ben equilibrato.

Il cane più amato
Il cane più amato dagli italiani – ilovetrading.it

Parliamo di un cane dalla corporatura potente ma il suo atteggiamento nei confronti del padrone è sempre dolce e gentile. Questa razza è così amata per la sua intelligenza e la sua mitezza. Se è il numero uno nella classifica di gradimento degli italiani è perché unisce una grande forza e una grande velocità a una notevole dolcezza. La sua vita media non è da poco perché arriva a 10 o 12 anni.

Le sue caratteristiche sono davvero ottime

A far piacere tanto questa razza agli italiani è anche il fatto che è gentile e protettivo con i bambini. Addestrarlo non è affatto difficile e in breve tempo risponde docilmente ai comandi. Se adottiamo questa razza dobbiamo prendercene cura nel modo migliore. Il suo pelo è molto fitto e mediamente piuttosto lungo. È importante spazzolarlo almeno una volta alla settimana. Quando arrivano i periodi della muta che sono in primavera e verso la fine dell’estate sarebbe meglio spazzolarlo anche due volte alla settimana.

E’ un cane potente ma anche una notevole tendenza ad ingrassare e proprio per questo va fatto sempre stare in allenamento e va portato spesso in giro. Si può ben dire che questo sia un dolce golosone e dunque farlo correre e consentirgli di assecondare la sua natura dinamica e amante dell’aria aperta può fare bene sia lui che anche a noi.

Impostazioni privacy