Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come recuperare tutte le tue password con un click: non andrai più in panico al prossimo login

Foto dell'autore

Claudia Manildo

È il problema di tutti: dimenticare le password e perdere tantissimo tempo per ritrovarle per fare login, ecco un metodo che può aiutare

Capita a tutti di dimenticare le password che inseriamo nei vari login. Ad oggi ogni accesso a siti, social e quant’altro ha bisogno di password per tutelare la nostra privacy da malintenzionati. Crescendo il numero di account cresce anche il numero di password, in quanto se utilizzassimo sempre la stessa si diventerebbe le vittime più appetibili in assoluto. Come fare a non incappare nella dimenticanza?

Login e password. Come recuperare gli account perduti
Login e password. Come recuperare gli account perduti – ilovetrading.it

Scrivere tutto su agende non sembra essere poi così utile a meno che non portiamo l’agenda sempre con noi in qualsiasi contesto, altrimenti fare login ai propri account lontani da casa diventerebbe complicato. Nessuno conosce un trucchetto che invece ci aiuta a evitare dimenticanze e con il quale eviteremo (in parte) di avere problemi con le password.

Come recuperare le password che non si ricordano evitando di perdere tempo

C’è una parte del nostro account Google che ci permette di tenere traccia di tutte le password utilizzate ma per accedervi c’è bisogno di ricordare la password del proprio account in modo da essere i soli a visualizzare il contenuto. Per recuperare le password inserite, quindi, basterà andare in alto a destra sull’icona del nostro account di Google nella pagina principale del motore di ricerca.

Login e password. Come recuperare gli account perduti
Login e password. Come recuperare gli account perduti – ilovetrading.it

Come suggerisce poi il video Tik Tok, cliccando sul simbolo a forma di chiave troveremo un lungo elenco da sbloccare attraverso la password del pc. In questo elenco saranno presenti tutte le password di accesso e i siti e gli account ad esse legati. Cliccandoci sopra si potrà vedere il codice che avevamo dimenticato, tornando ad utilizzare quell’account evitando le estenuanti attese dei servizi ‘recupera password’ che non sempre vanno a buon fine.

@arseniolupinilgrande PASSWORD DIMENTICATA? In questo video vi farò vedere come recuperare e vedere tutte le vostre password con cui avete effettuato l’accesso su siti mail ecc… . . #p#passwordp#passworddimenticatar#recuperopasswordp#passwordgooglet#tipst#trickt#tipstrickt#tricktipst#truccoutilet#trucchiutilit#tutorialc#comerecuperarea#accountr#recuperoaccount ♬ original sound – heyy

In questo modo si può dire addio ad agende e agendine, si avrà tutto a portata di mano, ma mi raccomando, bisogna sempre stare attenti a non condividere con nessuno la password principale, altrimenti tutta la fatica fatta a sceglierne, tante, e diverse, andrebbe perduta in un bicchiere d’acqua.

Impostazioni privacy