Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Elettrodomestici gratis col trucco e bollette in forte diminuzione: gioia per le famiglie

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Un trucco facile ma geniale per avere elettrodomestici gratis ed un forte sconto in bolletta. Ecco come sfruttarlo.

Le bollette energetiche sono un motivo di preoccupazione per le famiglie insieme alla direttiva Case green. Quando la fattura arriva nella cassetta delle lettere o sullo smartphone è sempre una brutta notizia perché conferma che il budget è messo a dura prova. Si mettono in campo trucchi e idee per cercare di risparmiare sull’energia e di non sprecare.

Doppio risparmio su elettrodomestici e bolletta
Elettrodomestici gratis e bollette in calo – ilovetrading.it

Gli esperti consigliano una via diversa e più radicale che può consentirci di tagliare le spese energetiche. Alcuni elettrodomestici hanno un forte impatto sui consumi globali. Il frigorifero è sempre in funzione e il suo peso non può che essere importante.

Una stangata ma c’è la soluzione

La lavatrice funziona quasi ogni giorno se nella famiglia ci sono anche dei figli. Non mancano quegli elettrodomestici che anche se usati poche volte consumano tanto. Il phon e il ferro da stiro sono tra questi perchè hanno un elevato wattaggio. Nonostante ce lo abbiano ripetuto tante volte abbiamo difficoltà a spegnere gli elettrodomestici di casa e spesso li lasciamo in stand by: anche questo è uno spreco.

Elettrodomestici gratis
Doppio risparmio su elettrodomestici e bolletta – ilovetrading.it

Le ricerche statistiche ci dicono che per le famiglie il risparmio energetico è diventato una priorità da quando è iniziata la forte inflazione e la guerra in Ucraina. Per contenere in modo importante le spese va tenuto presente che il 100% delle famiglie italiane possiede sia il frigorifero che la lavatrice.

Facciamoci i conti e scopriremo una grande possibilità di risparmio

La lavastoviglie si attesta al 50%, mentre l’asciugatrice è presente nel 27% delle famiglie. Un frigorifero di 10 anni fa è di classe G e il suo consumo annuale è sui €150. Il frigorifero di 20 anni fa consuma circa 300 euro all’anno di energia. Al contrario, un frigorifero moderno di classe A consuma solo 60 euro all’anno. Questo piccolo esempio ci spiega come comprando elettrodomestici nuovi (magari utilizzando i bonus) possiamo avere un taglio della bolletta importante. Anche non considerando i bonus che ci consentono di acquistare gli elettrodomestici con 50% di sconto, il solo risparmio energetico vale già la spesa.

Sempre restando sull’esempio del frigorifero possiamo renderci conto come uno moderno che ci costa soltanto 60 euro all’anno di energia, in pochi anni abbia già ammortizzato il suo consumo rispetto a quello vecchio che ce ne costa 300. Questo stesso discorso si può fare per la lavatrice e per la lavastoviglie. Ecco perché gli esperti consigliano l’acquisto di elettrodomestici nuovi. Si tratterà di una stangata sul momento, ma nel tempo il risparmio si farà sentire e varrà sul budget familiare più di qualsiasi trucchetto si possa leggere oggi sui giornali.

Impostazioni privacy