Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovi stipendi camionisti e autisti: trovi lavoro immediatamente e guadagni bene

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Tanti soldi e lavori subito: vediamo i nuovi trattamenti economici e le tante posizioni scoperte da nord a sud.

Camionisti e autisti privati ma anche tassisti sono una vasta compagine lavorativa contraddistinta da stipendi interessanti. A tutti noi capita di prendere un mezzo pubblico o un taxi. Nelle strade vediamo continuamente grossi camion che trasportano merci di ogni genere da un capo all’altro dell’Italia. Si tratta di lavori estremamente richiesti e i loro compensi sono validi.

Forti stipendi per camionisti e conducenti
Nuovi stipendi per autisti e camionisti – ilovetrading.it

Il noleggio con conducente è una formula che si sta diffondendo sempre di più. Si tratta di persone che si mettono a disposizione ad una determinata ora e che ti portano ovunque tu voglia nella città o anche fuori assecondando le tue necessità con la loro auto. Si tratta di una variante del classico taxi.

Lavori richiesti e ben pagati

Il conducente di mezzi più famoso è il camionista che trasporta i bestioni della strada da un capo all’altro del paese. Si tratta di lavori duri ma ben remunerati e in questo articolo cercheremo di fare chiarezza su queste attività sempre richieste.

Un autista privato ha bisogno di avere la patente B da almeno tre anni e di avere almeno 21 anni di età. C’è anche bisogno di non avere pendenze penali e anche di essere iscritti al ruolo dei conducenti di servizi pubblici non di linea e avere il certificato KB. Lo stipendio di un conducente NCC varia a seconda se lavora in proprio oppure in un’azienda e anche in base alla città. In media questo lavoro eroga uno stipendio da 1500 euri mensili che possono anche arrivare a 2000.

Compensi forti ma serve il fisico

Per i più esperti e richiesti si arriva anche a 1.800 al mese. Ma passiamo ai mezzi che collegano e spostano le merci in tutta Italia. I camion sono i giganti della strada e quando li vediamo passare ci chiediamo come si faccia a spostare un veicolo così colossale da un capo all’altro del paese. Qualsiasi merce che troviamo al supermercato o qualsiasi articolo che compriamo è arrivato attraverso un camion.

stipendi per camionisti le novità
Camionisti e conducenti, trovi subito lavoro ben pagato – ilovetrading.it

Questi colossali veicoli sono il vero e proprio sistema circolatorio del paese e qualsiasi merce si muove soltanto grazie ad essi. Quando c’è uno sciopero dei camionisti tutto si blocca e c’è il rischio di non trovare più nulla. Chi opera in questo settore come stipendio di entrata avrà circa 1400 euro lordi. Quando arriva al terzo livello super lo stipendio sale a 1800 lordi.

Oltre 3000 euro

Queste cifre si riferiscono alle tratte nazionali perché quelle internazionali comprendono anche la trasferta e le varie indennità e si giunge anche a superare i 3.000 euro. Se si è disposti ad affrontare le tratte più lunghe che conducono all’estero la cifra mensile può essere consistente.

Bisogna avere il massimo rispetto per chi fa questo durissimo lavoro. Non è un mestiere per tutti perché la forza fisica e la resistenza sono importanti. Mantenere la concentrazione alla guida dopo innumerevoli ore di lavoro per non rischiare è un forte impegno. Il vantaggio di questo lavoro è che le assunzioni sono facili poiché questa figura lavorativa è carente in tutte le regioni italiane e le aziende del settore sono alla costante ricerca di nuove figure. La patente per camionista ha un costo ingente che si può ammortizzare con il bonus patente che consentirà di coprire quasi integralmente i costi.

Impostazioni privacy