Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovi buoni fruttiferi ad altissimo interesse: quanto si guadagna con 50.000 euro?

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Ecco le cifre più alte di sempre offerte da Poste Italiane: metti al sicuro i risparmi e guadagna da subito.

La forte inflazione ha fatto tornare di moda i classici buoni fruttiferi postali. Sono strumenti di risparmio garantiti dalla Cassa depositi e prestiti ed erogati da Poste Italiane. Il loro punto di forza è la sicurezza perché i risparmi sono garantiti dallo Stato ma i loro rendimenti non sono stati mai stellari.

Rendimenti molto interessanti
Buoni fruttiferi ad altissimo interesse – ilovetrading.it

Attualmente gli interessi stanno salendo a causa dell’inflazione ed è rilevante capire quanto una famiglia possa aspettarsi di ricevere puntando su uno di questi buoni. Se hai dei risparmi e hai intenzione di non farli erodere dall’inflazione puoi scegliere uno di questi strumenti a breve o a lungo termine che garantiscono un guadagno più interessante rispetto al passato.

Rendimenti interessanti ed esempi pratici

Poste italiane è chiara sui tempi e sui rendimenti. Il danaro con i buoni fruttiferi postali è sempre a disposizione e si può riscattare anche prima della scadenza. Se si ha bisogno di una cifra subito, si percepiranno unicamente gli interessi maturati fino a quel momento e non quelli promessi inizialmente che sarebbero stati erogati solo in caso di mantenimento senza riscatto.

Nuovi buoni fruttiferi ad altissimo interesse
Rendimenti molto interessanti con i buoni fruttiferi – ilovetrading.it

I migliori rendimenti attuali sui buoni fruttiferi postali sono erogati dal buono 4×4 e dal buono tre anni plus. Anche il buono soluzione eredità è molto interessante. Il buono fruttifero quattro per quattro dura 16 anni e si ottiene l’1,5% dopo quattro anni, il 2% dopo 8 anni, il 2,25% dopo 12 anni e il 3% dopo 16 anni.

Le cifre concrete che puoi ricevere

Investendo 50.000 euro nel Buono 4×4, si avranno 52.600€ dopo 4 anni. La cifra sale a 57.150 euro ad 8 anni ed a 63.400 euro passati i 12 anni. A scadenza (16 anni) la cifra arriva a 76.450 euro. Il buono tre anni plus dura soltanto tre anni. Eroga l’1,5% per ogni annualità. Se si investono 50.000 euro dopo tre anni si avranno sul conto 52.000 euro . Uno strumento che oggi viene molto utilizzato dai clienti di Poste Italiane è il buono soluzione eredità.

Questo strumento di risparmio dura 4 anni e offre un rendimento del 3% annuo lordo. In questo caso se si investono 50.000 euro alla scadenza se ne avranno 54.500. L’alternativa ai buoni fruttiferi postali sono i buoni del tesoro che offrono rendimenti più interessanti ma sottopongono anche a vincoli più stringenti riguardo il riscatto. Per questo gli italiani tendono a preferire i prodotti di Poste Italiane. Importante però ricordare che con un’inflazione all’11% questi strumenti non si possono considerare come una difesa reale contro l’inflazione ma solo come un potenziale e parziale ristoro.

Impostazioni privacy