Italo ha messo online alcuni annunci per assumere personale: scopriamo insieme quali sono i requisiti e come fare per candidarsi
Stanno circolando in rete alcuni importanti annunci pubblicati dall’azienda di trasporti Italo. Quest’ultima è infatti alla ricerca di diplomati e laureati che possano ricoprire alcuni ruoli. Ecco la domanda da presentare e quali sono i requisiti da rispettare.
Italo è una delle più importanti aziende italiane che garantiscono un trasporto sicuro in tutta la Nazione e all’estero. Non è la prima volta in cui la società di trasporti richiede la presenza di vari professionisti che si occupino della gestione e del supporto dei trasporti in Italia. Sono così apparsi in rete diversi annunci per la ricerca di varie figure – sia laureate che diplomate – che possano iniziare una collaborazione con l’azienda.
Ecco di cosa si tratta esattamente: gli annunci stanno facendo il giro del web e sono stati “shortlistati” da tanti giovani che cercano lavoro.
E’ al momento possibile candidarsi come macchinisti per le città di Roma, Milano e Napoli. Per Roma è inoltre attiva la possibilità di candidarsi come personale di staff. Tra le figure più ricercate ci sono dunque:
Chi si vuole invece candidare alla selezione per hostess e steward di stazione deve avere i seguenti requisiti:
Il macchinista deve invece avere come requisiti la licenza europea di condotta treni, il certificato di categoria B, esperienza pregressa nel ruolo, diploma di scuola secondaria e disponibilità di trasferirsi in altre città.
Chiunque volesse candidarsi all’annuncio pubblicato sul portale ufficiale di Italo, deve recarsi sul sito web dell’azienda e visitare la pagina dedicata alle Posizioni aperte. Si deve quindi seguire tutta la procedura guidata: è infatti possibile scegliere le posizioni a cui presentare domanda e verificare la presenza dei requisiti. Si può inserire in seguito la propria attività lavorativa e le proprie skills personali. È inoltre possibile accedere all’annuncio, scegliere tra le sedi presenti e inoltrare il proprio curriculum vitae.
Oltre alla candidatura specifica, è infine possibile inviare anche una candidatura spontanea. In questo caso non vanno chiaramente specificate le posizioni aperte, ma va allegato direttamente il proprio CV. Chiunque non voglia perdere questa importante opportunità lavorativa, è quindi chiamato a inoltrare la propria domanda di candidatura.
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…