Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Stipendi, arrivano aumenti di 300 euro: ecco per quali categorie

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Ci sarà un aumento degli stipendi di oltre 300 euro compreso gli arretrati tra gli 8 e i 15 mila euro: ecco i beneficiari

In un clima di grande tensione come quello che stiamo vivendo da più di un anno a questa parte, molti hanno perso la speranza di ricevere notizie positive. Purtroppo l’inflazione continua ad aumentare, arrivando a registrare un tasso di circa il 12%. È sempre più difficile, quindi gestire tutti i costi a fine mese.

Aumento di stipendio
Fino a 300 euro in più sui nuovi stipendi – Ilovetrading.it

I prezzi del gas e dell’energia non si stabilizzano quindi le bollette rappresentano sempre una dura batosta a fine mese. Per questo motivo si cerca di attuare escamotage come l’utilizzo di determinati elettrodomestici solo in serata. Fare il bucato di sera, se si applica una tariffa bioraria, è molto più conveniente.

Anche fare la spesa che dovrebbe trattarsi di un’attività primaria non è più frequente come prima. Malgrado le offerte, i prezzi dei beni alimentari risultano di gran lunga lievitati. Ad oggi quindi si acquista solo l’essenziale, non lasciandosi andare alle tentazioni. Per questo motivo prima di entrare in un supermercato, si tende sempre a fare una lista per evitare di gironzolare tra gli scaffali, spendendo inevitabilmente di più.

Per fortuna una buona notizia c’è, si tratta degli aumenti degli stipendi di oltre 300 euro, compreso di arretrati. Ovviamente non per tutti: scopriamo chi ne beneficerà

Aumento di 300 euro degli stipendi: ecco per chi

I dipendenti pubblici dirigenti del triennio 2019-2021 hanno già visto il rinnovo dei contratti. Si contano circa 4000 dirigenti e 2000 professionisti, e in queste ore si parla anche di aumento, quindi degli sviluppi significativi.

Aumenti di stipendio fino a 300 euro
I dipendenti pubblici avranno un aumento di stipendio-Ilovetrading.it

Gli stipendi, quindi, subiranno un aumento ma non solo, ci saranno anche degli arretrati. Ad aumentare saranno le percentuali, quindi più si guadagna e più alto sarà l’aumento. Ovviamente i dirigenti avranno un importo più elevato rispetto al resto dei dipendenti pubblici. Secondo l’ENAC, ovvero l’Ente, Nazione per l’Aviazione Civile, ci sarà un aumento loro fino a 390 euro.

Per tutti gli altri dipendenti ci sarà comunque un aumento, di poco più basso, circa 340 euro per quelli appartenenti alla prima fascia e 195 euro per la seconda. Per quanto riguarda gli arretrati, si tratta di 4 anni di aumenti non pagati. Per i dirigenti che appartengono alla prima fascia, ovvero con maggiore potere e responsabilità, e che quindi guadagnano di più, gli aumenti si basano su due fattori.

Il tabellare che prevede un aumento al mese di circa 100 euro per il 2019, 130 euro per il 2020 e 170 euro per il 2021. Ma anche la retribuzione di posizione che va dai 95 euro del 2019 e 170 euro dal primo gennaio 2020.

Per quelli invece, di posizione inferiore, che fanno parte della seconda fascia, ci saranno arretrati che partono dai 135 euro al mese per il tabellare e 60 euro per la retribuzione di posizione.
Impostazioni privacy