Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus riscaldamento e nuovo bonus bolletta: tanti soldi per te | Chiedi subito in modo facile

Foto dell'autore

Marina Nardone

Come far fronte al caro energia? Una soluzione potrebbe essere quella di richiedere il bonus bollette e il bonus riscaldamento.  

In arrivo due nuovi bonus per far fronte ai tanti rincari. Le famiglie potranno ricevere un grande aiuto grazie al bonus riscaldamento e al bonus bolletta.

Bonus riscaldamento e bonus bollette prorogati
Nuovi bonus in arrivo – Ilovetrading.it

Rispetto ai mesi precedenti, precisamente all’inizio dell’anno, il prezzo del gas è diminuito del 50%. Il prezzo dell’Elettricità invece ha visto una diminuzione del 20%. Nonostante questo miglioramento, ci troviamo ancora in piena emergenza bollette. Il governo, proprio per correre ai ripari, deve essere in grado di tenere sotto controllo tutta la situazione delle spese pubbliche, contemporaneamente deve rispettare le norme regolate dall’Unione Europea. Siamo molto vicini alla scadenza degli sconti sulle bollette di luce e gas.

In virtù di questa attesa, il governo ha deciso di prorogare i bonus rifinanziando le misure. Difatti per prorogare questi incentivi sono stati stanziati fondi pari a 5 miliardi di euro. I consumatori avranno la possibilità di risparmiare sui consumi grazie al bonus riscaldamento 2023 e al bonus bollette 2023.

Nuovi bonus in arrivo: riscaldamenti e bollette

Il governo ha dato molta importanza ai costi delle bollette, pertanto ha preparato un provvedimento urgente nel quale ci sarà ancora l’iva agevolata del 5% sul gas, oltre a mettere a disposizione il bonus sociale riservato a coloro che hanno un reddito Isee inferiore a 15 mila euro.

Bonus riscaldamento e bonus bollette prorogati
Prorogato lo sconto in bolletta – Ilovetrading.it

Ben 6 milioni di famiglie hanno accolto con gioia questa notizia, considerando che si tratta di un aiuto fondamentale data la crisi economica. Grazie a questo bonus si può avere un forte sconto sulla bolletta o talvolta addirittura arrivare a non pagare proprio nulla, ragion per cui molte persone potranno finalmente riuscire a far quadrare i conti nelle proprie tasche.

Per quanto riguarda il bonus riscaldamento, invece, arriverà con l’inizio dell’anno termico, dunque a partire dal primo ottobre 2023. Si tratta di una agevolazione attraverso la quale è possibile fare fronte alle spese del riscaldamento domestico. Lo scopo principale del contributo è quello di sollevare le famiglie dalle tante spese e garantire comunque una modalità di riscaldamento per la stagione invernale. Oltretutto il governo ha deciso di premiare chi risparmia, per cercare di portare sempre più verso lo zero lo spreco. Il bonus riscaldamento 2023 verrà erogato alle famiglie mediante la bolletta elettrica. Insomma si tratta sicuramente di una notizia splendida per tutti coloro che nel corso delle stagioni più fredde spendono cifre ingenti per potersi riscaldare.

Impostazioni privacy