Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Benzina: risparmia tanto con i consigli di Altroconsumo | Tanti soldi a fine mese

Foto dell'autore

Marina Nardone

Come risparmiare sul pieno della propria auto? Con i consigli di Altroconsumo tutto questo sarà possibile. 

Negli ultimi periodi stiamo affrontando delle spese folli, non per toglierci qualche sfizio ma semplicemente per sopravvivere. I rincari si sono diffusi un po’ in tutti i settori, in particolar modo in ambito di carburanti.

I consigli per risparmiare sulla benzina
Come risparmiare sul pieno della propria auto- Ilovetrading.it

Data la situazione, è opportuno mettere in atto delle strategie per poter risparmiare il più possibile sul prezzo della benzina. Ecco alcuni consigli offerti da Altroconsumo. Ogni dettaglio può fare la differenza. Quando si parla di risparmio, è necessario mettere in atto ogni minimo accorgimento in modo da ottenere i risultati migliori.

In questo periodo difficoltoso, con le continue oscillazioni dei prezzi, abbiamo deciso di rivelarvi dei suggerimenti arrivati da parte di Altroconsumo per provare a risparmiare sul pieno carburante. Con il termine degli sconti sulle accise, si sono registrati aumenti pazzeschi presso i distributori di carburante. Talvolta questi aumenti sono stati considerati spropositati, pertanto la Guardia Di Finanza ha deciso di intervenire arrivando a mettere in atto dei provvedimenti nei confronti di 5 compagnie petrolifere.

I consigli da seguire per risparmiare sulla benzina

Per quanto riguarda i consigli per risparmiare sul pieno carburante, la prima cosa da fare è sicuramente quella di portare manutenzione costante al proprio veicolo. In questo modo si evita di avere qualsiasi tipo di perdita e non sprecare in alcun modo. La prima cosa da tenere sotto controllo sono i filtri d’aria, a seguire va fatto un costante controllo sull’olio e sulle condizioni degli pneumatici.

I consigli per risparmiare sulla benzina
Effettuare la manutenzione ordinaria del veicolo per spendere meno benzina – Ilovetrading.it

Un altro consiglio è fondamentale è quello di scegliere sempre i distributori self-service, piuttosto che quelli serviti, dato che il carburante è meno costoso. Una cosa da evitare, qualora fosse possibile, è quella di fare rifornimento in autostrada. Il consiglio è quello di prediligere le pompe bianche, le quali rappresentano la convenienza per eccellenza.

In seguito è necessario corre un’attenzione fondamentale al proprio stile di guida. Per consumare quanto meno carburante possibile e preservarne la quantità è opportuno adottare una velocità moderata, evitando brusche accelerazioni o frenate.
Infine per essere in grado di fare rifornimento nel distributori giusti, devi fare affidamento a delle App in cui vengono aggiornati costantemente i prezzi in tempo reale dei carburanti.

Seguendo questi consigli è possibile far fronte ai rincari e risparmiare nettamente sul pezzo dei carburanti. Ciò che ha rivelato Altroconsumo si può mettere in pratica tranquillamente. È dunque giunto il momento di iniziare, in modo da evitare che la spesa del carburante possa gravare molto sul vostro portafogli.

Impostazioni privacy