Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus internet da 300 euro: come funziona e navighi velocissimo gratis

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva il nuovo Bonus Internet da 300 euro per avere una connessione alla massima velocità a spese dello Stato.

Il collegamento ad internet non è qualcosa di velleitario ed è una necessità per lo studio ed il lavoro. La didattica a distanza ha reso evidente come una buona connessione sia fondamentale per seguire le lezioni di scuola e restare al corrente con i compiti. Adesso la didattica a distanza non esiste più ma i ragazzi hanno continuamente bisogno di essere connessi con i loro compagni e con la scuola per consultare il registro elettronico e per le attività online.

Nuovo bonus internet
Disponibile nuovo bonus internet – ilovetrading.it

Per il lavoro la connessione a Internet è altrettanto importante perché i clienti richiedono spesso un fitto intreccio di file e tante attività lavorative si devono svolgere anche a casa e fuori dagli orari di ufficio. L’Italia è molto indietro riguardo la potenza delle connessioni e per questo c’è un bonus per incentivare internet veloce nelle case italiane. In Italia è attivo il piano voucher per l’incentivazione della domanda di connettività.

Il nuovo aiuto per Internet

Infratel ha avviato una consultazione pubblica che porterà ad un voucher di 300 euro per potenziare gli abbonamenti delle connessioni domestiche. Il contributo è uno sconto sul prezzo di attivazione delle connessioni. Questa nuova tornata di aiuti pubblici sarà destinata alle famiglie e non ci saranno limitazioni ISEE. La famiglia per poter richiedere questo nuovo bonus non dovrà avere attivo un contratto alla rete fissa in banda ultra larga.

Nuovo bonus internet 300 euro
Bonus internet 300€ e navighi velocissimo – ilovetrading.it

L’aiuto pubblico potrà essere erogato come sconto solo al momento della sottoscrizione dell’offerta più performante in termini di velocità. In teoria si parla anche della possibilità di erogare i 300 euro anche alle famiglie che abbiano già un abbonamento attivo. In questo caso la famiglia dovrebbe comunque sia passare ad una connessione Internet più veloce.

Anche 130 euro in più

I beneficiari potranno anche chiedere un contributo aggiuntivo entro un massimo di 130 euro per la copertura di eventuali opere murarie che dovessero servire a rimuovere ostacoli per l’ingresso della fibra in casa. Attualmente Infratel è impegnata in una fase di consultazione con le famiglie sulla propria piattaforma.

Sarà il Governo a rendere nota l’apertura del nuovo bonus e dei nuovi termini per poterlo richiedere. Come l’altra tornata di aiuti, anche questa si potrà chiedere on-line e fruire solo al momento dell’attivazione del nuovo contratto in forma di voucher.

Impostazioni privacy