Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se hai Netflix devi sapere che con questi codici puoi vedere dei contenuti nascosti: in pochi lo sanno

Foto dell'autore

Valentina Giungati

Netflix non smette mai di stupire i suoi abbonati e ora, con la diffusione della notizia dei codici segreti per i contenuti nascosti, gli utenti sono letteralmente impazziti.

La notizia ha fatto il giro del mondo chiamando in causa ogni paese in cui il servizio è fruibile. Una ventata d’aria fresca per quanti usano la piattaforma perché non sempre i contenuti sono spettacolari, ce ne sono veramente tanti ma, come hanno ammesso i dirigenti il servizio è trainato da alcune punte di diamante che agganciano proprio il pubblico.

Netflix
Netflix, i codici segreti (ilovetrading)

Questa notizia cambia molto la situazione perché nell’ultimo periodo l’azienda non brillava, dopo l’annuncio dello stop alla condivisione delle password condivise c’è stata una vera e propria fuga di utenti. I codici per i contenuti nascosti di Netflix hanno attirato l’attenzione di tutti coloro che sono iscritti alla piattaforma e usano il servizio di streaming principale. Dopo la perdita di moltissimi abbonati questo colpo sicuramente avrà molti risvolti positivi.

Tuttavia è importante fare chiarezza sulla vicenda poiché ha assunto dei risvolti errati proprio perché la notizia è stata diffusa in modo errato. Sui social e sui giornali di tutto il mondo si parla di un menu segreto a cui è possibile accedere, però bisogna chiarire che gli utenti non avranno accesso a contenuti aggiuntivi rispetto a quelli caricati in piattaforma.

Netflix: i codici per i contenuti nascosti

Questo trucco serve per accedere a tutta la lista di film o serie tv per quella categoria, cosa che spesso è difficile fare perché quando si effettua il caricamento per quel settore c’è una lista con tanto di immagini ma vengono mostrate solitamente in base alla pertinenza, ai gusti oppure alla data di uscita.

Netflix
Netflix, il segreto che nessuno conosce (ilovetrading)

Ciò si traduce necessariamente in film che vengono mostrati più spesso o più ad un determinato pubblico di altri, lo stesso per le serie tv. Sfruttando il sistema dei codici si può accedere all’intero catalogo per la sezione e spesso scovare film di cui non sapevamo nemmeno l’esistenza. I codici devono essere inseriti al posto di XYZ che compare in alto nel link del browser. Ad esempio potete usare per i thriller classici 46588 oppure per i film fantasy 9744, per i drammi romantici 1255. Basta solo cancellare le lettere, inserire i numeri e premere invio.

In questo modo non solo gli utenti non sono più vincolati allo scorrimento manuale che dopo una decina di film diventa pesante e spinge quindi i fruitori a chiudere o scegliere uno di quei film. Tutto il catalogo presente in piattaforma per un genere che è dettagliato, i codici sono centinaia e centinaia, ad esempio per la sezione bambini c’è una divisione in film con animali, divisione in base all’età, film Disney e così via.

@cinemed Ecco Tutti i Codici di Netflix per vedere tutti i contenuti presenti nel Catalogo #netflix #codicinetflix #codicisegreti #netflixcodes #codici #consigli #consiglinetflix #tidounconsiglio #catalogonetflix #netflixitalia ♬ suono originale – CinemEd

Le sottocategorie sono molto dettagliate però in questo modo si può veramente trovare una pellicola anche se datata o un telefilm minore che magari non è gettonato come gli altri e non appare sempre in prima pagina.

Impostazioni privacy