Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette, dimezzate non questo trucco: è semplicissimo ma in pochi ci pensano

Foto dell'autore

Marina Nardone

Fare i conti con i rincari non è semplice, ma con questi trucchi potrai vedere dimezzato il costo delle bollette. 

A causa dei tanti rincari e dell’inflazione le famiglie italiane stanno vivendo in una situazione economica molto difficoltosa. Non tutti però sanno che c’è un modo per dimezzare le bollette seguendo un semplicissimo trucco.  Tutto ha avuto inizio con la pandemia del Covid 19.

Come pagare meno le bollette
Dimezzare il costo della bolletta con un semplice trucco – Ilovetrading.it

La situazione si ancora di più aggravata con l’arrivo dello scontro tra Russia e Ucraina. In entrambi i casi la popolazione si è ritrovata ad affrontare problemi alquanto complessi, partendo dal lato psicologico fino ad arrivare al lato economico. Proprio riguardo a quest’ultimo fattore, molti si sono trovati con le spalle al muro con la perdita di un lavoro e la difficoltà di riuscire ad arrivare a fine mese. Entrambi gli eventi hanno portato conseguenze importanti, soprattutto negative.

In particolar modo la guerra in atto, seppur lontana dal nostro paese, ha portato conseguenze anche per gli italiani. Stiamo assistendo da tempo ad un rincaro generale, iniziando dai carburanti. Oggi fare un pieno nella propria automobile ci viene a costare il doppio rispetto ad un anno fa. Fare la spesa al supermercato è quasi considerato un lusso di pochi.

Il trucco per pagare di meno sulle bollette

Altro problema enorme è il costo smisurato dell’energia elettrica, dal quale conseguono delle bollette esorbitanti. È vero che lo Stato ha cercato di dare tanto sostegno a tutte quelle famiglie in difficoltà, ma questo non basta dato che sopravvivere sembra esser diventato proibitivo.

Come pagare meno le bollette
Pagare meno sulle botte del gas? Si può, con un trucchetto – Ilovetrading.it

L’unica cosa che resta da fare a tutti gli italiani è quella di mettere in atto dei trucchi per cercare di risparmiare quanto il più possibile. Il prezzo del gas e dell’energia elettrica è arrivato alle stelle, tuttavia si tratta di beni necessari, risorse fondamentali per avere una vita quanto meno discreta. È possibile mettere in pratica un piccolo trucco, alla portata di tutti, il quale consente di risparmiare almeno un po’. Si tratta di un’operazione da compiere per cucinare le prime pietanze. È una cosa che generalmente diamo per scontato, eppure può aiutare molto.

È tutto molto semplice: basta utilizzare un coperchio sulla pentola e il gioco è fatto. Non tutti sanno che utilizzare un coperchio che aderisce perfettamente sulla pentola può aiutare. Quando poniamo sul fuoco l’acqua per cuocere la pasta, con un giusto coperchio non solo evitiamo la fuoriuscita, ma possiamo anche evitare di cuocere alla massima potenza. Un altro trucco sarebbe quello di terminare la cottura della pasta a fuoco spento. Una volta portata a bollore l’acqua e aver calato la pasta, basta portarla nuovamente a bollore e spegnere il gas. In questo modo sarà possibile risparmiare il 47% del gas. Allora perché non provare?

Impostazioni privacy