Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste, al via un nuovissimo servizio: addio a ogni ostacolo per i cittadini

Foto dell'autore

Valentina Giungati

Poste Italiane lancia un nuovo servizio per i cittadini che permetterà di rimuovere tutti quegli ostacoli che abitualmente rendevano veramente difficile compiere le operazioni.

Poste Italiane ha lanciato il progetto Polis, si tratta di un sostegno concreto per abbattere tutte quelle difficoltà nei servizi digitali che creano ancora oggi uno spartiacque tra i centri di piccole dimensioni e le grandi città.

Servizio Poste
Poste Italiane, arriva una grande novità (Ilovetrading)

Ciò che cambia è che di fatto nascono due nuovi servizi, lo Sportello Unico e gli Spazi per l’Italia per agevolare il cittadino. Tutto all’interno del piano per il PNRR che è stato promosso dal Governo per le operazioni ma anche per la vita di tutti i giorni sul territorio con due grandi progetti che rientrano in Polis e determineranno un grande balzo verso il futuro con un aiuto concreto per la popolazione più anziana, per i giovani e per i lavoratori.

Sportello Unico ha come obiettivo quello di sostenere tutti coloro che risiedono nei comuni con meno di 15 mila abitanti di fruire di tutti i servizi che vengono garantiti a chi vive in una grande città. Questo è possibile con una piattaforma multicanale di Poste in cui gli operatori accompagneranno digitalmente la popolazione, anche anziana, verso ciò che può essere utile alla richiesta.

Poste Italiane lancia un progetto rivoluzionario

Il tutto per aumentare la transizione e rendere tutti i cittadini più autonomi in tutto ciò che può essere fatto comodamente a distanza. Sarà lanciata quindi una piattaforma apposita dove ci saranno vari servizi e soprattutto strumenti idonei all’uso 24 ore su 24, quindi in qualunque momento si potrà portare a termine le proprie esigenze. Ciò si traduce in: postazioni self service per i servizi, ATM evoluti, locker per corrispondenza e pacchi, vetrine digitali. Il Progetto Polis porterà all’installazione di tutti questi nuovi servizi nei circa 7 mila Comuni con meno di 15 mila residenti, il tutto sposando la sostenibilità ambientale e una città sempre più smart.

Poste
Nuovo servizio di Poste Italiane (Ilovetrading)

Il progetto Spazi per l’Italia è il secondo intervento sul territorio che ha come obiettivo quello di realizzare una rete di spazi per il co-working e per la formazione sul territorio. Non tutti hanno a livello domestico la possibilità di lavorare adeguatamente da casa, studiare o accedere ai servizi. In questo modo ci saranno spazi adeguati, forniti di tutto il necessario che potranno essere anche un punto di incontro per fare networking sul territorio.

Poste metterà a disposizione spazi in 250 immobili di pregio nelle zone più importanti, quindi dove sicuramente è importante garantire un punto di lavoro per coloro che lavorano a distanza e per gli studenti e dove c’è un afflusso tale che richiede questo tipo di intervento.

Impostazioni privacy