Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Macchie e aloni di sudore addio per sempre con questi metodi che funzionano al 100%

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come togliere le macchie di sudore e come evitare che si formino: ecco i trucchi che ti svoltano la vita.

La bella stagione è la più ambita e desiderata da tutti. Le giornate iniziano a diventare più miti e si pensa ad andare al mare. L’estate consente di divertirsi e rilassarsi ma l’afa non dà tregua e per tante persone le macchie e gli aloni di sudore sulle magliette o camicie sono un motivo di imbarazzo.

Addio macchi di sudore dalle ascelle
Addio a questi aloni imbarazzanti – ilovetrading.it

Con il caldo e con l’attività fisica si suda tanto e rimuovere queste macchie non è semplice. Innanzitutto non bisogna utilizzare l’acqua calda. Dal punto di vista chimico ha il potere di fissare le macchie e non ci aiuta a togliere questi fastidiosi aloni. Per toglierli bisogna utilizzare prodotti naturali che si hanno in casa.

Come togliere le macchie di sudore

L’aceto bianco è uno dei detergenti migliori. Immergere la maglietta con l’alone di sudore in una bella bacinella di acqua fredda con mezzo bicchiere di aceto bianco sarà un toccasana. Con la spazzola strofiniamo dove c’è la macchia e poi possiamo lasciare in ammollo per una mezz’ora. Anche il bicarbonato ha un forte potere smacchiante ed è indicato proprio per il sudore.

Via le macchie e gli aloni di sudore
Via le macchie di sudore al 100% con questo metodo – ilovetrading.it

Si dice che anche la vodka vada bene per togliere le macchie di sudore ma quella che troviamo in commercio contiene additivi e coloranti che potrebbero fare più danno che altro. L’azione del limone è importante per togliere questo genere di macchie e con un po’ di acqua e limone strofinando con decisione con una spazzola si avranno ottimi risultati. Il detersivo per i piatti e l’acqua ossigenata sono validi. Se si vuole evitare che le macchie di sudore si formino si possono utilizzare dei proteggi ascelle che si trovano in commercio e sono usa e getta. Si possono indossare sotto la maglietta e non si avranno più pensieri.

La cosa migliore è evitare che si formino per non essere in imbarazzo

Infatti per tanta gente il problema non è tanto quello di togliere la macchia dopo, ma quello di presentarsi al lavoro o davanti agli amici con la paura di avere queste inestetiche macchie. I proteggi ascelle detti anche assorbenti ascellari ci toglieranno questo timore e vivremo la nostra giornata con serenità.

Quando si parla di sudore, in realtà parliamo di psiche e rapporti sociali. Non sentirsi sicuri e a proprio agio sul lavoro e nella vita di tutti i giorni è penalizzante. Ecco perchè più che preoccuparci di togliere questi aloni dovremmo scegliere questi piccoli accorgimenti che ci evitano di essere a disagio.

Impostazioni privacy