Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

5 consigli e idee geniali per risparmiare in casa: dimezzi le spese e sei felice

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Puoi risparmiare tanto con questi preziosi consigli e ti ritrovi con 100 o 150 euro in più al mese.

In questo articolo vi parleremo di cinque “consigli della nonna” per risparmiare in casa. Il risparmio è diventata un’esigenza per le famiglie e il consiglio giusto, specie se è applicato nel tempo può offrire un po’ di respiro ai tanti nuclei familiari che non ce la stanno facendo ad arrivare alla fine del mese.

Risparmiare significa tagliare gli sprechi. Oggi alcune famiglie stanno vivendo in uno stato

Puoi risparmiare tanto con questi consigli
5 idee per dimezzare le spese di casa – ilovetrading.it

di privazione costante e conducono una vita stressante perché rinunciare a tutto è logorante a lungo termine. I consigli che vi daremo in questo articolo non puntano ad una continua frustrazione mentale e fisica, ma a qualche accorgimento intelligente che permette di tagliare lo spreco. Eliminare le spese di troppo non riduce il comfort domestico e aumenta il senso di serenità.

Tagliare sui consumi di energia e gli gli sprechi al supermercato

Per quanto riguarda le bollette è importante usare la lavatrice e la lavastoviglie solo a pieno carico. Se questi elettrodomestici funzionano mezzi vuoti il loro consumo di energia e acqua è identico a quello di quando funzionano a pieno carico. Per risparmiare in casa è fondamentale tagliare i costi al supermercato. Meglio acquistare le grandi ricariche dei saponi che comprare l’erogatore ogni volta. I farmaci generici sono identici a quelli di marca e costano meno.

Riciclare e ricucire: non bisogna gettare nulla
Dimezzi le spese di casa e sei felice – ilovetrading.it

Andando al discount si può risparmiare tanto e i prodotti in scadenza hanno una notevole convenienza. Dobbiamo anche cercare di evitare di usare l’automobile. Tanti luoghi della nostra vita sono raggiungibili a piedi e ci faranno risparmiare benzina stando in salute. Non è questo il momento storico per acquistare abiti costosi. Bisogna rammendare quelli vecchi e riciclarli. Le nostre nonne non gettavano mai nulla e sistemavano gli abiti che non erano più buoni.

I vestiti usati sono molto utilizzati per risparmiare e c’è Vinted

Le app come Vinted permettono di vendere i capi usati e di comprarne sempre di usati. Fino a qualche anno fa tanti Italiani non sarebbero sognati di acquistare vestiti usati ma oggi è diventata la norma e si risparmia tanto. Per quanto concerne il cibo è vietato sprecare. Piuttosto dobbiamo correre il rischio di restare con la dispensa mezza vuota che sovraccaricarla e poi gettare via le cose in più che abbiamo comprato. Questi consigli devono entrare nella nostra routine perché non ci costringono a frustranti privazioni ma ci fanno ritrovare qualche soldo in più alla fine del mese.

Impostazioni privacy