Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I 10 influencer finanziari più potenti al mondo: una loro parola può cambiare tutto

Foto dell'autore

Giulia Belotti

Ecco quali sono gli influencer finanziari più importanti al mondo. Hanno un potere incredibile: i loro nomi e profili.

Nel mondo di oggi, i social network sono molto importanti ed hanno potenzialità incredibili, soprattutto in merito alla figura degli influencer. I profili più seguiti hanno infatti grande capacità di influenza nei comportamenti, nelle azioni e nelle mode di chi frequenta abitualmente quel social network, basti pensare alla popolarità di Chiara Ferragni, Chiara Nasti e così via.

Gli influencer finanziari più importanti
Ecco quali sono gli influencer finanziari più importanti: con una parola cambia tutto (ilovetrading.it)

In realtà, però, non esistono solo influencer del mondo della moda. Oggi come oggi sono moltissimi i campi di cui esistono queste figure, tra cui quello della finanza: si tratta di esperti e studiosi capaci di indirizzare l’attenzione dei propri follower sui temi di rilievo. Ecco quali sono i dieci nomi più importanti.

Influencer finanziari: i dieci più interessanti e potenti

Il primo nome da seguire assolutamente è quello di Filippo Cosetti, dottore di Ricerca Economica e Gestone dei Mercati finanziari nonché docente universitario, trader privato sul mercato valutario e consulente aziendale. Altrettanto seguito e stimato Enrico Malverti, ceo di Ematrend e vide presidente di Siat, che vanta profili su tutti i social: Youtube, Twitter, Instagram, LinkedIn e anche Tik Tok.

Gli influencer finanziari più importanti
Ecco quali sono gli influencer finanziari più importanti: con una parola cambia tutto (ilovetrading.it)

Imperdibile anche il presidente di Unger Academy, Andrea Unger: esperto di criptovalute, è l’unico quattro volte campione del mondo di Trading ed è molto attivo sia su Facebook che su Instagram. Analista finanziario, trader specializzato e autore di alcune pubblicazioni in merito, è molto seguito sulla scena anche Alessandro Aldrovandi, che propone i propri contenuti su Telegram, Youtube e Facebook.

L’avreste mai detto, poi, che un docente dell’Università Bocconi di Milano diventasse un influencer finanziario? Ebbene sì, parliamo di Carlo Altomonte, che divulga soprattutto su Twitter e LinkedIn e lavora con alcune istituzioni come le Nazioni Unite, il Parlamento Europeo e la BCE. Altra personalità di spicco nell’ambiente è Stefano Bargiacchi, una delle figure più apprezzate nel mondo degli investimenti in Italia nonché autore di un libro, Il trading secondo profste.

Altro grande influencer è Saverio Berlinzani, presidente e socio fondatore di una società broker in forex: i suoi contenuti sono soprattutto su LikedIn e Youtube. Docente universitario e influencer è anche Ruggero Bertelli, esperto di finanza comportamentale e autore di numerose pubblicazioni in merito. Per quanto riguarda la componente femminile, non si può non citare Mariangela Pira, conduttrice e reporter di SkyTg24 e influencer finanziaria su Instagram, LinkedIn, Twitter e Facebook e Annamaria Lussardi, University Professor alla George Washington University.

Impostazioni privacy