Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Sta scrivendo…” Col trucco nuovo lo nascondo su WhatsApp: ecco come si fa

Foto dell'autore

Maria Petrillo

Cerchi maggiore privacy su WhatsApp? Ecco il trucco che farà sparire la scritta ‘sta scrivendo..’: una svolta pazzesca! 

Negli ulti anni la tecnologia ha fatto davvero passi da gigante e con essa sono arrivati sul mercato dispositivi sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi. Fra questi, non possiamo di certo non citare gli smartphone, diventati ormai una vera e propria estensione di noi.

trucco whatsapp
Un nuovo trucco per utilizzare WhatsApp (Ilovetrading.it)

Con applicazioni sempre più innovative, hai la possibilità di personalizzare il tuo telefono scegliendo quelle che più ti saranno utili. Ovviamente, fra le varie, WhatsApp resta in assoluto una delle più utilizzate. Questa geniale applicazione di messaggistica istantanea appartenente al gruppo Meta ancora oggi è in vetta alle classifiche delle app più scaricate ed utilizzate in tutto il mondo. Nulla di cui stupirsi, visto che grazie alle sue funzioni ti permette di poter stare in contatto anche con chi è lontano da te chilometri e chilometri.

Il trucco WhatsApp che cambia davvero tutto: stavolta nessuno più saprà quello che stai facendo

Con il passare del tempo WhatsApp è andato sempre più a perfezionarsi, rendendo l’esperienza dei suoi utenti unica e sicura. Più passa il tempo e più gli aggiornamenti hanno trasformato questa applicazione in un vero e proprio mondo a parte. Non solo potrai inviare messaggi, ma anche condividere foto, video, effettuare chiamate e videochiamate. Insomma, una grandissima comodità e su questo non c’è dubbio.

nuovo trucco WhatsApp
Un nuovo modo per utilizzare WhatsApp (Ilovetrading.it)

Anche la privacy per gli sviluppatori di WhatsApp è estremamente importante e nel corso di questi mesi l’hanno perfezionata sempre di più. C’è però una cosa, che per molti viene considerata un piccolo difetto; ossia la scritta che compare ogni qualvolta registri un audio o stai scrivendo un messaggio. Una seccatura per chi non ha intenzione di far vedere che in quel momento sta rispondendo proprio a quel messaggio o che magari si trova in quella chat.

Ebbene, anche a questo c’è una soluzione geniale e questa volta non si tratta di nessun aggiornamento. Tutto quello che dovrai fare sarà aggirare WhatsApp ed impedirgli di capire che stai scrivendo o registrando, ma come fare? Questa applicazione, per funzionare correttamente ha bisogno ovviamente della connessione internet, sarà proprio questa che gli farà capire le tue azioni. Quindi, per far sparire la frase ‘sta scrivendo’ oppure ‘sta registrando’ non dovrai fare altro che staccare la connessione dati e eventuali Wi-Fi, scrivere o registrare off-line, inviare il messaggio che comparirà con l’orologio di lato e solo adesso riattivare la connessione.

In questo modo il messaggio verrà inviato non appena avrà la connessione, ma nel frattempo nessuno ha visto che stavi scrivendo o registrando. Un trucchetto geniale non trovi?

Impostazioni privacy