Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Latte e formaggi dei discount: finalmente svelato chi li produce | Non ci crederai mai

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Molte sorprese nel latte, derivati e formaggi che compriamo sempre al discount: ecco chi li produce veramente.

I discount oggi sono in cima alle preferenze delle famiglie italiane. La guerra in Ucraina e l’inflazione hanno costretto ad un cambio di rotta i nuclei familiari quando si tratta di approvvigionarsi di cibo. Se un prodotto è più caro non significa che sia di maggiore qualità. I discount spesso vincono perché la loro qualità è accettabile e i prezzi sono contenuti.

Chi produce il latte del discount
Chi produce il latte del discount – (Foto Ansa) – ilovetrading.it

Andando in questi supermercati economici alla fine del mese ci si ritrova con più soldi in tasca e le famiglie ormai snobbano le catene di supermercati tradizionali. In questo articolo vedremo da dove viene il latte dei discount e la provenienza di derivati e formaggi. Quando una famiglia punta sui prodotti del discount sa che sta risparmiando ma vuole anche un po’ di chiarezza sulla qualità e sulla convenienza di quello che sta portando nella dispensa e poi nello stomaco.

Scopriamo chi li produce davvero

Questo articolo vi servirà per orientarvi nei prodotti che vi vengono proposti e per capire se valga la pena tutto questo risparmio oppure no. Andando ad analizzare chi si nasconde dietro le sottomarche del discount ci accorgiamo che la qualità non manca. Un latte molto consumato al discount è il latte fresco microfiltrato Latteria, si trova alla Lidl e quasi tutti voi lettori lo conoscerete.

Chi produce latte e formaggio
La verità sui prodotti del discount – ilovetrading.it

E’ prodotto da Padania srl a Casalmaggiore. Per quanto riguarda il latte ad alta digeribilità Latteria è prodotto da Mila, un’azienda italianissima di Bolzano. Un altro latte molto consumato ai discount è il latte Land parzialmente scremato: qui la sorpresa è forte perché è prodotto addirittura da Parmalat. Da Todis troviamo sempre il latte Colle maggio e anche qui la qualità c’è perché arriva da aziende dell’Alto Adige che nutrono con mangimi OGM.

Prodotti in Italia e le sorprese “illustri” non mancano

In generale possiamo dire che il latte del discount è di buona qualità ed è quasi sempre proveniente da buone realtà alimentari italiane. Per quanto riguarda i formaggi, il discorso non è molto diverso. L’Asiago e Montasio DOP dei discount MD vengono dalle Latterie Venete. Il noto Parmigiano Reggiano Antichi Maestri è realizzato da Virgilio e la mozzarella Meridio è addirittura di Granarolo. Il tomino piemontese Primo Piano è prodotto dal caseificio Pugliese Conrado di Lauriano. veniamo alla Todis, altro discount molto amato dagli italiani per i prezzi contenuti e le frequenti offerte speciali.

Il formaggio Julienne Quattro Colli viene prodotto dalla stessa sede della Parmareggio. I formaggi forse più acquistati ai discount sono i quelli marchiati Land che si trovano da Eurospin. Interessante precisare che provengono tutti da Granarolo, fattorie Garofalo e Galbani. Ciò che sorprende in questo viaggio tra i prodotti dei discount italiani è che la provenienza è quasi sempre italiana e che i prodotti sono creati da aziende di ottima qualità. E’ sempre buona norma controllare la confezione per sapere la provenienza e a volte anche per essere sorpresi positivamente.

Impostazioni privacy