Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I migliori prodotti al marchio finalmente svelati: la spesa così costa veramente poco

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Una nuovissima indagine svela i migliori prodotti al marchio del supermercato e puoi avere qualità e convenienza in un colpo solo.

Risparmiare è un’esigenza sentita dalle famiglie. Quando riempiamo il carrello guardiamo alla qualità ed al prezzo perché l’inflazione è all’11% e il potere d’acquisto sta calando in modo importante. La rivista il Salvagente ha fatto un test che consente agli italiani di risparmiare sulla spesa senza perderci dal punto di vista della qualità. Ciò che compriamo al supermercato finisce nella nostra pancia e vorremmo alimenti sani e nutrienti per noi e i nostri figli.

svelati i migliori prodotti a marchio
I prodotti al marchio con miglior rapporto qualità-prezzo – ilovetrading.it

D’altra parte le offerte dei supermercati ci colpiscono perché ci danno l’idea di poter risparmiare. I prodotti al marchio possono essere una salvezza per le famiglie. Si tratta di prodotti che hanno lo stesso marchio del supermercato che li vende. La catena di supermercati stringe accordi particolari con piccole e grandi realtà alimentari per portare nella grande distribuzione, dei prodotti con un rapporto qualità-prezzo conveniente. Con questo test possiamo arrivare a capire quali sono i prodotti al marchio più validi.

Unire qualità e convenienza si può grazie ai prodotti al marchio

Scegliendo questo tipo di prodotti porteremo in tavola una qualità eccellente che non disdegna un prezzo basso e di questi tempi non è poco. I consumatori quando acquistano un prodotto tengono in considerazione l’attenzione nei confronti dell’ambiente e la provenienza delle materie prime. Il Salvagente è un sito che da sempre cerca di focalizzarsi sui bisogni delle persone e questa classifica dei migliori prodotti al marchio è interessante.

Prodotti al marchio migliori per i consumatori
Il Salvagente ed Altroconsumo svelano i migliori prodotti a marchio – ilovetrading.it

Al primo posto ci sono i prodotti Coop con un punteggio di 7,6. Al secondo posto c’è Conad con un punteggio di 7,1. Al terzo posto troviamo Carrefour ed Esselunga che si posizionano bene per quanto concerne i prodotti al marchio proposti. Ma per i consumatori è anche importante l’indagine di Altroconsumo. Anche quest’altro sito dalla parte dei consumatori ha analizzato i prodotti al marchio. Il test di Altroconsumo ha rivelato che questo genere di prodotti sono in generale validi.

L’indagine di Altroconsumo

In particolare Altroconsumo consiglia le farine di grano tenero 0 manitoba della Coop e la doppio zero biologica 100% italiana proposta da Conad. Anche l’olio extravergine di oliva e la polpa di pomodoro di queste due catene risultano di ottima qualità. Esselunga è più valida sui prodotti come cereali senza glutine o burger vegetali o ancora detergenti per lavastoviglie. Quel che più interessa alle famiglie è che in generale i prodotti al marchio siano ben valutati da queste indagini sulla qualità e non risultino prodotti scadenti proposti al pubblico soltanto con il brand di richiamo del supermercato noto.

Un discorso a parte meritano le offerte speciali. Il 3 per 2 è conveniente soltanto se dovevamo già acquistare tre confezioni di quel prodotto. Se invece avevamo intenzione di acquistarne uno solo e pensiamo di fare un affare, in realtà ci stiamo facendo suggestionare dal supermercato. Il 3 x 2 offre una convenienza illusoria e quindi è meglio lasciarlo perdere.

Impostazioni privacy