Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Autostrade per l’Italia assume: ecco le posizioni aperte per il mese di Maggio

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Il 2023 è un anno ricco di opportunità lavorative. L’ultima delle quali arriva nientemeno che da Autostrade per l’Italia che ha in serbo per il mese di maggio una serie di offerte di lavoro da non lasciarsi scappare. Ecco tutte le posizioni aperte.

Il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per trovare lavoro. Le offerte del resto non mancano e tante sono le posizioni ricercate in diversi ambiti. Tra le ultime proposte lavorative ce n’è una in particolare decisamente ghiotta e che potrebbe rappresentare la svolta per molti e l’avvio di una nuova carriera professionale.

Assunzioni autostrade per l'Italia
Autostrade per l’Italia assume a maggio: figure ricercate (Ilovetrading.it / Fonte Ansa)

Stiamo parlando di Autostrade per l’Italia, pronta ad assumere diverse figure da inserire in altrettanti ambiti lavorativi. Cerchiamo dunque di capire quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi. Il mercato del lavoro è, in Italia, in lenta ma costante ripresa e lo provano i dati raccolti nel primo periodo del 2023. Le aziende puntano sugli investimenti per cercare di ravvivare la situazione dopo un periodo tutt’altro che florido, aumentando la forza lavoro per incrementare i ricavi.

Assunzioni Autostrade per l’Italia, requisiti e figure ricercate

E tra queste c’è la società che si occupa sia della costruzione che della gestione di numerosi tratti autostradali italiani, pronta ad assumere nuovo personale presso diverse sedi sparse nella penisola. Le ultime offerte lavorative e le relative posizioni aperte riguardano al momento le regioni di Lombardia, Marche, Toscana e Lazio. Autostrade per l’Italia sta cercando nella fattispecie un addetto amministrativo controllo progetti, per la sede di Firenze.

Invece su Roma si cercano due figure professionali ovvero un professional Affari regolatori ed un professional Affari regolatori Area Legale. Per quanto riguarda Ancona la figura da selezionare è un tecnico intervento specialistico in impianti del settore infrastrutture. Infine per la sede di Novate Milanese si cerca un coordinatore sorveglianza infrastrutture.

Autostrade per l'italia, quali sono le candidature aperte
Assunzioni previste per le sedi di quattro regioni (Ilovetrading.it / Fonte Ansa)

Per quanto riguarda i requisiti si richiedono, per Firenze, un diploma o una laurea triennale in Economia o equivalenti, oltre ad una buona conoscenza dei sistemi Windows ed Excel ma anche del sistema Sap. Per le due candidature su Roma si cercano laureati in economia o ingegneria gestionale con almeno 7/10 anni di esperienza, oltre ad un’ottima conoscenza dell’inglese. E laureati in Scienze Politiche e Giurisprudenza con almeno 10 anni di esperienza oltre ad esperienze nelle pubbliche relazioni o in ambito regolatorio, la conoscenza del codice appalti e dell‘inglese.

Le figure ricercate per Ancona devono essere laureati in ingegneria Elettronica-Elettrotecnica-Elettrica-Telecomunicazioni-Informatica-Automazione e avere almeno un paio d’anni di esperienza sia in progettazione che in manutenzione, una buona conoscenza dei sistemi telefonici e dei meccanismi di switching e routing, oltre che di sistemi di telecomunicazioni. Infine per Novate Milanese il requisito è la laurea in Ingegneria Civile o similari, almeno 4 anni di esperienza e buone conoscenze in merito a gallerie, viadotti, ponti e strutture metalliche.

Come candidarsi? È molto semplice: tutto ciò che occorre fare, purché nel rispetto dei requisiti richiesti per ogni figura professionale, è raggiungere la sezione ‘lavora con noi’ della pagina web di Autostrade per l’Italia. La prima fase della selezione prevede un colloquio ai candidati giudicati idonei; farà seguito un assessment ed un successivo colloquio tecnico.

Impostazioni privacy