Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dove conviene fare la spesa e chi ha i prodotti a marchio migliori: la classifica che non ti aspetti

Foto dell'autore

Marina Nardone

Anche tu sei molto attento quando fai la spesa e vai sempre alla ricerca dei supermercati migliori? Ecco la classifica da non dimenticare.

Quando si va a fare la spesa, si tiene sempre un occhio a quanto si spende ma al contempo vorremmo portare a casa, prodotti di marca o che siano anche sinonimo di qualità. Purtroppo, da un po’ di tempo, le offerte delle grandi marche sembra non facciano più tanto colpo perché i brand non si vedono più come garanzia.

I migliori supermercati
Spesa al supermercato- Ilovetrading.it

Prende quindi piede e ne beneficia il distributore cioè il supermercato che vende prodotti con il suo marchio sembrano unire qualità e prezzo contenuto. Valutiamo insieme quali sono le catene in Italia di supermercati che hanno una migliore offerta a seguito della ricerca portata avanti dalla rivista Il Salvagente.

La classifica dei migliori prodotti a marchio supermercato

Oltre al prezzo, al giorno d’oggi, il consumatore tiene in considerazione altri fattori prima di acquistare un prodotto; l’attenzione verso l’ambiente, la provenienza delle materie prime, che è meglio siano italiane. Insomma, oggi come oggi sono molteplici le valutazioni da fare prima di mettersi in auto e andare a fare la spesa.

I migliori supermercati
Dove conviene fare la spesa- ilovetrading.it

Il sito de “Il SALVAGENTE”, che è sempre molto attento nei confronti dei bisogni delle persone, ha analizzato le varie proposte dei supermercati e, in seguito ha redatto una classifica dei migliori prodotti a marchio supermercato, escludendo i discount e gli alimenti “bio”.

E quindi, com’è composta questa classifica? Al primo posto troviamo i prodotti a marchio Coop seguiti poi dai prodotti a marchio Conad che occupano la seconda posizione. Sull’ultimo gradino del podio, a pari merito, troviamo Esselunga e Carrefour. Al quarto e ultimo posto è presente il supermercato Elite, che per il momento ha i suoi punti vendita solo nel Lazio in Umbria e nelle Marche.

Anche Altroconsumo ha voluto, facendo dei test, consigliare il consumatore sul supermercato in cui conviene di più fare la spesa e su quali prodotti conviene di più acquistare. Il risultato ha promosso alcuni alimenti, in base all’azienda distributrice: Farina manitoba della Coop, Farina “00” italiana della Conad. Stesse catene per l’olio extravergine d’oliva e la polpa di pomodoro. Per quanto riguarda Esselunga, i prodotti validi sono svariati; dai cereali senza glutine ai burger vegetale, dal detergente per il bagno al detersivo per la lavastoviglie, dalla pizza surgelata ai fazzoletti e ai pannolini per bambini.

Impostazioni privacy