Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Al supermercato devi comprare solo questi prodotti che vanno a ruba: ecco perchè tutti fanno incetta

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli italiani si accaparrano questi prodotti al supermercato e dovresti farlo anche tu perchè sono un’idea geniale.

La povertà aumenta in Italia a causa della precarizzazione del lavoro e della marcata inflazione. Fare la spesa al supermercato diventa complesso e le famiglie cercano modi per riuscire ad acquistare i beni di prima necessità senza intaccare troppo il budget mensile. In questo articolo vi parleremo dei prodotti private label perché sono assai convenienti e molte famiglie si stanno orientando su di essi per ottenere un notevole risparmio.

Tanto risparmio al supermercato con questi prodotti
Supermercato: ecco i prodotti da acquistare per risparmiare – ilovetrading.it

La cosa positiva è che non si rinuncia alla qualità e il consumatore può stare tranquillo. D’altra parte l’impatto sullo scontrino è notevole e di questi tempi non è cosa da poco. I rivenditori che propongono i prodotti private label si impegnano ad offrire prodotti di alta qualità che fidelizzino il cliente attraverso un prezzo basso. Supermercati come Esselunga o Coop propongono alla loro clientela dei prodotti che sono stati confezionati da aziende di alta qualità e che beneficiano dei vantaggi della grande distribuzione.

Un vantaggio per i clienti ed i supermercati

Il supermercato sa che conquisterà il cuore dei consumatori proponendo prodotti validi a prezzo basso e l’azienda che li produce materialmente potrà ampliare notevolmente il suo bacino di utenza. Il vantaggio dei prodotti private label è che sono realizzati da aziende valide ma in tanti casi non molto note. Grazie al volano della grande distribuzione, queste aziende possono raggiungere un pubblico nazionale e dunque incrementare i loro introiti.

Si risparmia tanto ogni mese
Il risparmio mensile è notevole – ilovetrading.it

Ma secondo una recente ricerca di European House – Ambrosetti il vantaggio maggiore è proprio per la famiglia. Il nucleo familiare che abbia scelto questi prodotti al posto di quelli delle marche più note ha risparmiato mediamente 77 euro al mese. In alcuni casi i prodotti private label arrivano a costare anche il 40% in meno rispetto a quelli dei marchi più famosi. Il limite di questi prodotti è che la scelta è minore e ci si deve limitare a quei cibi selezionati per noi dalla catena di supermercati.

Altri trucchi per risparmiare

Ma i trucchi per risparmiare facendo la spesa sono molteplici e uno di quelli più importanti resta il prepararsi una lista della spesa da casa che ci impedirà di essere suggestionati dalle proposte di marketing del supermercato. Un’altra buona idea è quella di scaricare le app che consentono di visualizzare tutti i volantini delle offerte dei supermercati vicino a noi. Saremo così sempre informati ed aggiornati sulle offerte più convenienti ed eviteremo giri inutili. Queste app oggi sono molto scaricate sia su Android che su iOS.

Impostazioni privacy