Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tutti dovrebbero fare questo su WhatsApp: è utilissimo, ti spiego ogni passaggio

Foto dell'autore

Giulia Belotti

Se usi quotidianamente Whatsapp non puoi non conoscere questa incredibile funzione: ti svolterà le giornate.

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più usata. Sebbene ne esistano anche altre come ad esempio Telegram, anch’essa molto scaricata soprattutto nei paesi in cui Whatsapp non è disponibile, sono milioni le persone che usano quotidianamente Whatsapp. Questa consente non solo di inviare messaggi di testo e note vocali, ma anche di effettuare sondaggi in una chat di gruppo, fare chiamate e videochiamate ed inviare documenti ed allegati. Se anche voi l’adorate, non potete non conoscere questo segreto.

Whatsapp, funzione utilissima
Whatsapp, scopri questa funzione utilissima (ilovetrading.it)

Di anno in anno, migliorano sempre di più i servizi offerti da questa applicazione di messaggistica istantanea. Con l’avanzamento tecnologico, infatti, si arricchisce di servizi sempre più utili: uno tra gli ultimi, che su Telegram era già disponibile da tempo, è quello dei sondaggi su una chat di gruppo. Ce n’è però un altro davvero rivoluzionario ma ad oggi ancora poco conosciuto: ecco di cosa si tratta.

Whatsapp, inizia subito con la chat a te stesso: ti svolterà le giornate

Ebbene sì: su Whatsapp è possibile aprire una chat con sé stessi. Per avviarla, premete sul pulsante “nuova chat” e selezionate il vostro stesso nominativo. Vedrete aprirsi una nuova finestra dove chatterete con voi stessi: sebbene sembri banale ed inutile, in realtà è perfetta da usare come agenda per annotarsi, ad esempio, gli sviluppi di una determinata situazione.

Whatsapp, funzione utilissima
Whatsapp, scopri questa funzione utilissima (ilovetrading.it)

La procedura per aprire una chat con sé stessi, dal cellulare, è davvero facilissima ed è quella che vi abbiamo appena illustrato. Se invece siete soliti usare Whatsapp dal computer, anche qui potete creare una chat di questo tipo seguendo la stessa strategia o, in alternativa, fatelo da cellulare e poi connettetevi: la troverete anche sul PC. E ora che l’avete non sapete come usarla? Beh, vi forniamo qualche esempio.

Perché non la adoperate per scrivervi tutti i film, i libri e le canzoni che vi consigliano gli amici? Quando vi inviano un Whatsapp di questo tipo, voi inoltratelo direttamente alla chat con voi stessi così da non perdere quel consiglio. In alternativa, è un ottimo modo anche per passarsi documenti e fotografie dallo smartphone al PC: inviatevelo tramite cellulare sulla chat a voi stessi e connettetevi poi a Whatsapp Web tramite PC. In questo modo, potrete scaricare quel determinato file anche sul laptop senza l’uso di chiavette. Comodo, no?

Impostazioni privacy