Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

IMU: arriva la novità che devi sapere prima della scadenza e ti semplifica la vita

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Cambiano alcune cose per quanto riguarda il pagamento della casa. Arriva la novità sull’Imu che devi assolutamente sapere

Gli ultimi anni sono stati un vero ostacolo per coloro che hanno deciso di acquistare una casa, con una serie di sfide e difficoltà economiche da affrontare.

Novità IMU
Arriva la novità IMU – Ilovetrading

Tuttavia, sembra che finalmente ci sia una luce in fondo al tunnel per i proprietari di immobili. Una grande novità riguardante il pagamento dell’Imposta Municipale Unica (IMU) potrebbe rappresentare una svolta positiva per molti cittadini. Nel resto di questo articolo esploreremo nel dettaglio questa importante novità e i suoi potenziali benefici per i contribuenti.

Ecco la novità che devi sapere sull’Imu

Il momento del tanto temuto pagamento dell’IMU si avvicina per molti cittadini, poiché questa tassa rappresenta una voce di spesa particolarmente importante per le famiglie. Tuttavia, ci sono buone notizie in arrivo. Un’importante novità riguardante l’IMU è entrata in vigore, e nel resto di questo articolo esploreremo in cosa consiste esattamente questa novità e forniremo informazioni essenziali che tutti dovrebbero conoscere prima che scada il termine ultimo per il pagamento di questa tassa. Continua a leggere per scoprire cosa cambia e come potrebbe influire sulla tua situazione finanziaria.

Novità IMU
Ecco quali sono le novità IMU in arrivo – Ilovetrading

L’IMU, tassa annuale suddivisa in acconto e saldo, presenta esenzioni per diverse categorie di immobili, come la prima casa (tranne se di lusso), unità cooperative, alloggi sociali e immobili inagibilia a causa di eventi sismici. Per chi non rientra tra gli esonerati, la scadenza della prima rata è il 16 Giugno, con diverse opzioni di pagamento come bollettino postale, modello F24 o tramite la piattaforma PagoPA, la soluzione preferita dagli italiani per la sua semplicità e sicurezza. Basta inquadrare il QRcode e dare il consenso per effettuare il pagamento di multe, bollette e tasse in modo rapido e conveniente.

PagoPA è un servizio affidabile e conveniente integrato nell’app IO e nell’homebanking. Garantisce transazioni immediate 24 ore al giorno, tutti i giorni. È possibile utilizzare PagoPA per effettuare pagamenti presso uffici postali, banche, tabaccherie, ricevitorie e sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. È una soluzione versatile che offre molteplici opzioni per pagare comodamente le proprie tasse.

Impostazioni privacy