Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il lavoro più folle del mondo: nessuno ci aveva mai pensato

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Dai professionisti degli abbracci agli esperti di materassi, il mondo del lavoro è sempre più vasto. Ecco le offerte di lavoro più strane.

Ci sono molti lavori nel mondo che sfidano la nostra immaginazione e che sembrano provenire da un universo parallelo. Alcuni di questi impieghi possono sembrare bizzarri, mentre altri sono semplicemente unici nel loro genere. In ogni caso, scoprire l’esistenza di tali professioni ci fa riflettere sulla vastità delle possibilità lavorative presenti.

Offerte di lavoro folli nel mondo.
Il mondo del lavoro offre opportunità sempre più nuove e folli (Foto Ansa) – ilovetrading.it

Un esempio di lavoro strano è quello del “testatore di materassi”. Queste persone hanno il compito di passare il loro tempo sdraiati su materassi, provando la loro comodità e durabilità. Un altro lavoro insolito è quello del “mangiatore professionista”. Queste persone sono assunte per assaggiare cibi di ogni tipo, come cioccolato, gelato o formaggi. Il loro compito è quello di valutare il sapore, la consistenza e la qualità degli alimenti.

Un’altra occupazione insolita è quella del “consulente per abbracci”. Queste persone sono pagate per abbracciare e confortare gli altri. Può sembrare strano, ma in alcuni paesi, come il Giappone, questa professione è molto richiesta, specialmente per coloro che si sentono soli o stressati. Il ruolo del consulente per abbracci è di offrire sostegno emotivo attraverso il contatto fisico.

Recentemente, in Regno Unito è comparsa un’offerta di lavoro per una nuova “figura professionale”. Vediamo di cosa si tratta.

Lavorare come spaventatore di gabbiani: si cerca personale

Uno zoo sta reclutando persone che indossino giganteschi costumi da uccello gonfiabili per spaventare i gabbiani. Lo zoo di Blackpool ha pubblicato un annuncio per “Deterrenti per gabbiani” dopo una serie di furti di cibo ai danni dei visitatori e degli animali ospiti dello zoo. Uno dei requisiti è che i candidati devono essere “estroversi” e “devono sentirsi a proprio agio indossando un costume da uccello”.

L’annuncio di lavoro completo recita: “Allo zoo di Blackpool amiamo tutti gli animali!  Tuttavia, i gabbiani si stanno dimostrando un po’ fastidiosi quando cercano di rubare il cibo ai nostri visitatori e ai nostri recinti di animali! Dobbiamo fare il possibile per tenere i gabbiani lontani dalle principali aree di ristoro dei visitatori, per questo stiamo cercando un gruppo di persone che si unisca al nostro team di servizi ai visitatori come “dissuasori di gabbiani“. Il candidato prescelto deve essere “concentrato, energico, amichevole e flessibile”.

Il Blockpool Zoo assume dissuasori di gabbiani.
Il dissuasore di gabbiani aiuterà lo zoo a tutelare il benessere dei visitatori e degli animali (Foto dal profilo ufficiale Instagram del Blackpool Zoo) – ilovetrading.it

L’iniziativa nasce dopo che un gabbiano è stato vittima dell’ira di un passante, che l’ha catturato e trascinato al guinzaglio per le strade della città balneare. La polizia di Lancashire ha dichiarato che l’incidente è stato “angosciante” e “totalmente inappropriato”. Gli agenti intervenuti sul posto hanno arrestato l’uomo. L’uomo è stato successivamente rilasciato, anche se la polizia ha dichiarato che la questione rimane preoccupante per la città.

In conclusione, i lavori più strani del mondo ci mostrano che l’universo lavorativo è davvero vasto e sorprendente. Dalle persone che testano materassi e cibi, a coloro che scacciano gabbiani o offrono abbracci di conforto, queste professioni ci sfidano a pensare oltre i lavori tradizionali e ad aprire la nostra mente a nuove possibilità.

Impostazioni privacy