Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Biglietti aerei: l’orario preciso in cui prenotare per risparmiare una cifra consistente

Foto dell'autore

Martina Petrillo

Se hai intenzione di prenotare i biglietti aerei, ma non vuoi spendere troppo, segui questi passaggi: risparmierai tantissimi soldi. 

Con l’arrivo della bella stagione e l’avvicinarsi delle tanto meritate e attese ferie, il pensiero che accomuna milioni di italiani è solo uno: prenotare la vacanza! Non importa se sia un viaggio all’estero o, invece, intento a godersi le bellezze della nostra penisola, in tantissimi non vedono l’ora di poter partire e staccare la spina.

prenotare biglietti aerei
Vuoi prenotare i biglietti aerei ma vuoi risparmiare? Qual è l’orario giusto (ilovetrading.it)

Anche tu hai in mente un viaggio con la tua dolce metà o i tuoi amici di sempre, ma non hai ancora prenotato nulla? Allora, ti consigliamo vivamente di continuare a leggere l’articolo di oggi. Non ti proporremo mete o idee, ma ti diremo solo come sia possibile prenotare biglietti aerei senza spendere un occhio della testa. 

Se hai intenzione di andare all’estero e di allontanarti da tutto e da tutti, è importante che tu inizi a prenotare il viaggio da adesso. In questo modo, non solo starai sicuro di soddisfare veramente le tue esigenze, ma risparmierai anche tantissimi soldi. Se poi seguirai anche i nostri consigli, stai sicuro che sarà un viaggio ‘low cost’. Sei curioso di sapere come fare?

Qual è l’orario giusto per prenotare i biglietti aerei per un viaggio: lo sapevi?

Chi lo dice che per prenotare un viaggio tutti i giorni siano uguali? Stando a quanto si apprende da alcune ricerche, sembrerebbe che questa dicerìa sia solo una voce di corridoio. E che, se si ha davvero intenzione di risparmiare, bisogna prenotare in giorni ed orari specifici. In vista dell’estate e delle ferie, anche tu sei curioso di saperne di più? Benissimo, allora continua a leggere l’articolo: ne resterai davvero sorpreso.

come risparmiare biglietti
Risparmia con i biglietti aerei: è questo l’orario giusto per prenotarli (ilovetrading.it)

Appurato che prenotare un viaggio con qualche mese di anticipo consente un risparmio di circa il 10%, è importante capire quando è possibile bloccare il prezzo dei biglietti aerei per evitare un esubero di spese.

Stando a quanto si apprende da alcune ricerche, sembrerebbe che sarebbe opportuno prenotare i biglietti nei primi giorni della settimana. A partire dal lunedì fino al mercoledì, infatti, il prezzo dei biglietti non è affatto alle stelle, come invece lo è nel weekend. Stesso ed identico discorso, anche per l’orario di prenotazione. Se vuoi partire, non metterti al pc negli orari di punta della giornata, come magari le ore 13:00, ma prediligi fasce orarie notturne. 

Se non fosse possibile rispettare queste ‘accortezze’, sia chiaro, non succede nulla, anche perché la differenza è minima. Qualora, però, volessi davvero risparmiare, tieni bene a mente quanto detto: rimpiangerai di non averlo saputo prima.

Impostazioni privacy