Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Hai deciso di vendere casa? I trucchi per aumentarne il valore | Sorprendente

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Se avete deciso di vendere casa, vi suggeriamo qualche trucchetto per aumentare il valore del vostro immobile.

Ottimo momento per vendere casa. Un po’ meno per comprare. In questo articolo vi spieghiamo cosa fare per aumentare il valore del vostro appartamento e, quindi, ricavare di più dalla vendita.

Come vendere casa ad un prezzo più alto
Esistono trucchi per aumentare il valore della propria casa/ Ilovetrading.it

Avete deciso che è arrivato il momento di cambiare appartamento e, quindi, di vendere la vostra casa? Sicuramente, considerando gli attuali prezzi degli immobili sul mercato, questo è un periodo fortunato per chi vende. Un po’ meno per chi compra. Se abitate in uno dei quartieri più gettonati di Milano o di Roma, potreste riuscire a vendere la vostra casa addirittura a 10mila euro al metro quadro.

Chi, invece, vive in zone un po’ più modeste ma ha urgenza, a volte, si trova costretto a svendere invece di vendere. Non sono rari i casi di chi vende ad un prezzo addirittura inferiore a quello sostenuto anni prima per l’acquisto. Esistono, però, dei piccoli trucchi per rendere anche le case di periferia più appetibili e, dunque, riuscire a venderle ad un prezzo più alto.

Ecco come vendere casa ad un prezzo più alto

Anche se la casa da vendere non si trova a Positano né in Piazza della Signoria a Firenze o nel quartiere Brera di Milano o ai Parioli a Roma, non disperate: con qualche accorgimento è possibile aumentarne il valore e ricavare di più dalla vendita.

Trucchi per vendere casa ad un prezzo più alto
Ecco come vendere casa ad un prezzo più alto/ Ilovetrading.it
  • Migliorare l’ efficienza energetica

Il primo step per aumentare il valore di una casa è quello di migliorare la sua efficienza energetica. Dunque sì a pannelli solari sul tetto, cappotto termico e infissi nuovi. Tutto questo spingerà gli acquirenti a pagare di più in quanto poi andranno a risparmiare sui costi annuali energetici.

  • Puntare sulla tecnologia

Per ricavare di più dalla vendita di un immobile è fondamentale puntare sulla tecnologia. Nel 2023 la casa deve essere il più possibile smart. Le residenze storiche sono bellissime e molto suggestive ma molto poco pratiche. Quindi è opportuno installare una serie di dispositivi tecnologici che migliorino e semplifichino la vita quotidiana dei nuovi inquilini. Esistono diverse tecnologie in commercio che permettono di “velocizzare” alcune azioni come, per esempio, accendere le luci oppure alzare le tapparelle con un semplice comando vocale, controllare tramite app i propri elettrodomestici e gestire la temperatura a distanza. È, inoltre, possibile fare installare un sistema di sicurezza all’avanguardia che consenta di gestire tutto tramite il proprio cellulare.

  • Valorizzare gli spazi esterni

Curare eventuali giardini o terrazzi: un immobile con un giardino ben curato assume sicuramente un valore più alto agli occhi di chi compra. Stesso discorso per eventuali cantine o box auto che devono essere tenuti bene e bene illuminati in modo da risultare  valorizzati al meglio.

Impostazioni privacy