Hai+deciso+di+vendere+casa%3F+I+trucchi+per+aumentarne+il+valore+%7C+Sorprendente
ilovetrading
/2023/05/14/hai-deciso-di-vendere-casa-i-trucchi-per-aumentarne-il-valore-sorprendente/amp/
Economia

Hai deciso di vendere casa? I trucchi per aumentarne il valore | Sorprendente

Se avete deciso di vendere casa, vi suggeriamo qualche trucchetto per aumentare il valore del vostro immobile.

Ottimo momento per vendere casa. Un po’ meno per comprare. In questo articolo vi spieghiamo cosa fare per aumentare il valore del vostro appartamento e, quindi, ricavare di più dalla vendita.

Esistono trucchi per aumentare il valore della propria casa/ Ilovetrading.it

Avete deciso che è arrivato il momento di cambiare appartamento e, quindi, di vendere la vostra casa? Sicuramente, considerando gli attuali prezzi degli immobili sul mercato, questo è un periodo fortunato per chi vende. Un po’ meno per chi compra. Se abitate in uno dei quartieri più gettonati di Milano o di Roma, potreste riuscire a vendere la vostra casa addirittura a 10mila euro al metro quadro.

Chi, invece, vive in zone un po’ più modeste ma ha urgenza, a volte, si trova costretto a svendere invece di vendere. Non sono rari i casi di chi vende ad un prezzo addirittura inferiore a quello sostenuto anni prima per l’acquisto. Esistono, però, dei piccoli trucchi per rendere anche le case di periferia più appetibili e, dunque, riuscire a venderle ad un prezzo più alto.

Ecco come vendere casa ad un prezzo più alto

Anche se la casa da vendere non si trova a Positano né in Piazza della Signoria a Firenze o nel quartiere Brera di Milano o ai Parioli a Roma, non disperate: con qualche accorgimento è possibile aumentarne il valore e ricavare di più dalla vendita.

Ecco come vendere casa ad un prezzo più alto/ Ilovetrading.it
  • Migliorare l’ efficienza energetica

Il primo step per aumentare il valore di una casa è quello di migliorare la sua efficienza energetica. Dunque sì a pannelli solari sul tetto, cappotto termico e infissi nuovi. Tutto questo spingerà gli acquirenti a pagare di più in quanto poi andranno a risparmiare sui costi annuali energetici.

  • Puntare sulla tecnologia

Per ricavare di più dalla vendita di un immobile è fondamentale puntare sulla tecnologia. Nel 2023 la casa deve essere il più possibile smart. Le residenze storiche sono bellissime e molto suggestive ma molto poco pratiche. Quindi è opportuno installare una serie di dispositivi tecnologici che migliorino e semplifichino la vita quotidiana dei nuovi inquilini. Esistono diverse tecnologie in commercio che permettono di “velocizzare” alcune azioni come, per esempio, accendere le luci oppure alzare le tapparelle con un semplice comando vocale, controllare tramite app i propri elettrodomestici e gestire la temperatura a distanza. È, inoltre, possibile fare installare un sistema di sicurezza all’avanguardia che consenta di gestire tutto tramite il proprio cellulare.

  • Valorizzare gli spazi esterni

Curare eventuali giardini o terrazzi: un immobile con un giardino ben curato assume sicuramente un valore più alto agli occhi di chi compra. Stesso discorso per eventuali cantine o box auto che devono essere tenuti bene e bene illuminati in modo da risultare  valorizzati al meglio.

Samanta Airoldi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa