Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Omega, molto oltre il concetto GMT: un successo mondiale

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

GMT è l’orologio Rolex che segna l’ora in due fusi orari. Ma con Omega Seamaster Aqua Terra Worltimer si è andati molto oltre.

Il Rolex è uno stile di vita. Per una donna è un accessorio di lusso da sfoggiare, per gli appassionati è un qualcosa da studiare e collezionare. Vediamo insieme tre nuovi modelli che sono andati davvero molto oltre il classico concetto di Rolex.

Rolex, nuovi orologi
Nuovi arrivi in casa Rolex-(Credits: Rolex Istagram)- Ilovetrading.it

Definirlo orologio sarebbe riduttivo. Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023 ha la capacità di misurare il tempo in ogni fuso orario terrestre. Negli ultimi anni ha riscosso un successo crescente specialmente tra viaggiatori e collezionisti. Ma casa Rolex guarda lontano e ogni nuovo traguardo è solo un nuovo punto di partenza.

Infatti quest’anno  la collezione Worldtimer si arricchisce di tre nuovi modelli che sapranno incontrare i gusti estetici e le esigenze pratiche di tutti. Perché con un Rolex non si deve mai scegliere tra lusso e funzionalità. Le tre new entry saranno un orologio in titanio e due orologi in acciaio inossidabile. Tutti e tre i modelli sono dotati di una lunetta in ceramica, sono resistenti ai graffi e hanno  il display Worldtimer.

Omega: ecco i tre nuovi modelli

Il rolex è uno di quegli oggetti che ognuno vorrebbe trovare sotto l’albero a Natale o come regalo di compleanno. Ma Omega è andato ancora oltre andando a fare breccia soprattutto nel cuore di chi ama viaggiare e guardare il mondo da diverse prospettive. Infatti al centro del quadrante, Omega ha riprodotto una rappresentazione della Terra osservata dal Polo Nord, con i continenti colorati ottenuti tramite ablazione al laser. Ma non è tutto: a incorniciare la carta topografica, un’indicazione delle 24 ore in vetro esalite, suddivisa in sezioni giorno e notte. Tutte le Capitali del mondo sono colorate in oro giallo ad eccezione di Londra, evidenziata in rosso in virtù del Greenwich Mean Time.

Nuovi modelli Rolex
Anche le donne amano i Rolex-(Credits: Rolex Instagram)- Ilovetrading.it

Da notare: tutti i nuovi modelli Seamaster Aqua Terra Worldtimer sono dotati di calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8938 – certificato dall’Istituto federale svizzero di metrologia – e ciascun modello è impermeabile e garantisce ottime prestazioni fino a 150 metri di profondità.

  • Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023: il modello in titanio

Questo orologio è caratterizzato da una cassa da 43 mm in titanio leggero, resistente alla corrosione. L’intero quadrante è grigio e nero e non ha elementi applicati, eccezion fatta per la parola London verniciata a mano con colore rosso. Il quadrante  presenta una lunetta in ceramica nera spazzolata e lancette e indici bruniti riempiti di Super-LumiNova bianca che emette una luminescenza blu al buio. A rendere ancora più elegante questo modello di Rolex,  un cinturino in caucciù nero con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in titanio spazzolato grado 2 e una fibbia in titanio grado 2.

  • Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023: i due modelli in acciaio

Chi ama lo stile meno sportivo e più classico sarà pienamente soddisfatto dai due modelli  in acciaio inossidabile. Il primo orologio è corredato da un bracciale in acciaio inossidabile coordinato alla cassa dotato di una fibbia con chiusura a farfalla. Il secondo, invece, ha un originale ed elegantissimo cinturino  in caucciù verde con impunture grigie, una maglia decorativa in acciaio lucido e una fibbia déployante lucida e spazzolata. Entrambi i modelli hanno una cassa da 43 mm in acciaio inossidabile e un quadrante in PVD verde con finitura spazzolata a raggi di sole. Indici e lancette sono in oro Moonshine 18K.

Impostazioni privacy