Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Richiamo alimentare immediato, ritirato sugo pronto | Il marchio lo conosciamo tutti, non consumatelo

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Allarme per un sugo pronto, c’è stato il richiamo alimentare immediato. Il marchio lo conosciamo tutti, non consumatelo.

La sicurezza alimentare è una questione di primaria importanza per la salute e il benessere dei consumatori. Purtroppo, a volte possono verificarsi situazioni in cui i prodotti alimentari sono soggetti a richiami a causa di potenziali rischi per la salute dei consumatori.

Ritirato momentaneamente dal mercato un lotto di sugo pronto
Richiamo alimentare immediato per un sugo pronto – Ilovetrading.it

La sicurezza alimentare è una responsabilità condivisa tra i produttori, i distributori, i supermercati e le autorità competenti. È fondamentale garantire che i prodotti alimentari disponibili sul mercato siano sicuri per il consumo umano e che rispettino gli standard di qualità e igiene. Tuttavia, nonostante tutti i controlli e le misure preventive, a volte possono verificarsi incidenti o problemi che richiedono l’adozione di misure immediate per proteggere la salute dei consumatori.

Richiamo alimentare per un lotto di sughi, ecco il motivo

I richiami alimentari sono strumenti cruciali per rimuovere dal mercato i prodotti alimentari che potrebbero rappresentare un rischio per la salute dei consumatori. Quando un’azienda o un’autorità competente identifica un problema di sicurezza alimentare, viene emesso un richiamo che informa i consumatori del rischio potenziale e fornisce indicazioni su come procedere. Questo processo è fondamentale per garantire che i prodotti pericolosi non vengano più consumati e per prevenire potenziali danni alla salute dei consumatori.

Questo lotto di sughi pronti è stato immediatamente ritirato dai supermercati
Sugo ritirato, spiegato il motivo del richiamo alimentare – Ilovetrading.it

Recentemente, il Ministero della Salute ha emesso un richiamo precauzionale per alcuni lotti di ragù pronto e confezionato contenente un corpo estraneo, specificamente vetro. Questo richiamo, pubblicato il giovedì 11 maggio 2023, riguarda le confezioni del ragù con carne di cinghiale del marchio “Terre D’Italia”. I consumatori che hanno acquistato questi prodotti sono invitati a non consumarli e a restituirli al punto vendita. In alternativa, possono contattare il numero verde 800.650.650 per ulteriori informazioni.

I lotti di ragù oggetto del richiamo sono quelli con nome o ragione sociale “OSA” a nome del quale il prodotto è commercializzato come “GS S.p.A.”. Il lotto di produzione è identificato come TMC e il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è “IT 9 1575 L CE”. Il nome del produttore è “TRIGLIA s.r.l” con sede in via Salcetti 39 – 56010 Nodica (PI). La data di scadenza o termine minimo di conservazione indicato sulle confezioni è il 30.03.2024, mentre il peso/volume dell’unità di vendita è di 200 grammi. Se ne avete acquistato anche voi uno o più di uno, è consigliabile restituire il tutto al punto vendita quanto prima.

Impostazioni privacy