Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dalla camera di hotel puoi prendere queste cose gratis e nessuno può dirti nulla

Foto dell'autore

Mariachiara Tavano

Vuoi sapere quali sono le cose che puoi prendere con te da un’Hotel in modo legale e soprattutto gratuitamente? Ecco la risposta

Una delle caratteristiche migliori degli hotel è che sono in grado di offrire e di porre a nostra completa disposizione tantissimi grandi e piccoli oggetti. Un fatto certo è che ci sono degli oggetti negli hotel di cui possiamo usufruire senza alcun problema ma che non sono ovviamente di nostra proprietà, per cui non possiamo sottrarli, perché il rischio è quello di dover pagare dei costi aggiuntivi oltre che subire delle accuse per furto.

da hotel quali oggetti da prendere gratis
Negli hotel ci sono delle cose gratis e altre no (ilovetrading.it)

Uno dei dubbi che ci assale quando entriamo in un albergo e notiamo che ci sono tantissimi oggetti di cortesia a nostro completo uso, è cosa potremmo semplicemente prendere e portare via alla nostra ripartenza. Tutte le volte che decidiamo di sostare e di passare una notte o più notti in un albergo, ci aspettiamo ed anzi quasi pretendiamo di ricevere milioni di vizi. C’è da dire che quando dobbiamo partire, siamo soliti mettere nella nostra valigia tutto ciò che riusciamo a trovare sotto i nostri occhi, perché ci sembra di portarci dietro sempre poco.

Quali sono gli oggetti che si possono prendere gratis in Hotel

Tante volte ci troviamo a domandarci se possiamo portare via con noi degli oggetti da un hotel, senza dover poi pagarli in più o avere problemi con la reception o il proprietario della struttura, che rivuole indietro i suoi oggetti. Possiamo comunque chiedere dei chiarimenti a chi è di guardia nell’albergo. Cerchiamo quindi di capire quali oggetti sono gratuiti e quali no.

oggetti offerti dagli hotel che puoi portar via
Quali oggetti si possono portare via dall’albergo? (ansafoto-ilovetrading.it)

Ci sono degli oggetti che è possibile utilizzare ma di cui non possiamo diventare proprietari, e sono tutti gli accessori da bagno tra cui gli asciugamani, le pantofole, le lenzuola, ma anche i bicchieri. Bene è anche usufruire di una guida se è presente nella vostra stanza d’albergo.

Ricordiamo poi che quando entriamo nel bagno, che è una delle prime cose che facciamo, tutto quello che troviamo messo come bel vedere può essere usato senza dover poi pagarlo, come le bottiglie d’acqua. Invece, tutte le cose che sono celate alla vista o in frigo, non possono essere portate via gratis. Possiamo invece sfruttare e prendere con noi tutte le cose che usiamo una volta e poi buttiamo, come le merendine di ogni tipo.

 

Impostazioni privacy