Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Enel assume diplomati: occasione da non perdere, invia subito la candidatura

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Enel è alla ricerca di diplomati da inserire nell’organico. Non serve esperienza pregressa, meglio cogliere al volo l’occasione e inviare la candidatura.

L’azienda assume giovani diplomati, la domanda di partecipazione si può inviare fino al 30 giugno 2023. Affrettatevi anche perché l’Enel per i ruoli offerti non richiede nemmeno esperienza pregressa, si tratta di un’opportunità da non lasciarsi scappare. Chi è in cerca di un’occupazione deve preparare il curriculum e candidarsi all’offerta di lavoro lanciata da Enel. L’azienda propone assunzioni con contratto di apprendistato per garantire una crescita professionale che potrebbe significare l’inizio di una brillante carriera.

Enel assume diplomati senza esperienza
Enel offre lavoro a diplomati che non hanno un’esperienza pregressa – Ansa Foto – Ilovetrading.it

La realtà lavorativa è solida e non approfittare dell’occasione di entrarvi a farne parte significherebbe rinunciare a direzionare la propria vita verso un futuro roseo. Nella sezione Lavora con noi del portale dell’azienda sarà possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte. I ruoli da coprire sono diversi, in Italia e in altre nazioni del mondo. Chi è alla ricerca di un’opportunità per rinnovare sé stesso e lavorare in un ambiente stimolante e innovativo può inviare una candidatura spontanea e inserire il proprio curriculum nel sistema oppure candidarsi ad una specifica posizione aperta.

Enel assume diplomati, i requisiti da soddisfare

Attualmente sono 78 le offerte di lavoro Enel nel mondo. In Italia si cerca, ad esempio, uno specialista di finanza agevolata in Sicilia, un Legal Counsel in Lombardia e un O&M Solar Inverter Specialist in Piemonte, Veneto, Lazio, Toscana, Puglia e altre regioni italiane. Prospettive interessanti ma per laureati. Noi approfondiremo, invece, l’offerta dedicata ai diplomati per coprire ruoli tecnico-operativi.

Enel assume diplomati, i requisiti
Enel, assunzione per giovani diplomati – Ilovetrading.it

I requisiti richiesti per sperare nell’assunzione sono

  • sensibilità ai temi della sicurezza,
  • buona conoscenza di competenze digitali,
  • disponibilità a svolgere attività in reperibilità,
  • competenze tecniche di tipo elettrico, elettronico e meccanico,
  • buone capacità organizzative e di orientamento al problem solving,
  • proattività,
  • buone capacità relazionali,
  • attitudine al lavoro di gruppo,
  • rispetto delle scadenze.

Per quanto riguarda il titolo di studio si richiede il diploma tecnico professionale di durata quinquennale con indirizzo

  • elettronico,
  • elettrico,
  • meccanico,
  • energia e affini.

Il contratto offerto, come accennato, è di apprendistato ossia un rapporto con un periodo di formazione iniziale al termine del quale le parti potranno trovare un accordo e stipulare un contratto a tempo indeterminato. Sarà necessario, dunque, che il candidato abbia meno di 29 anni e sia disoccupato o percettore di NASPI (indennità di disoccupazione), DIS-COLL, Asdi o in mobilità. Dimostrando professionalità, impegno, puntualità, capacità e voglia di crescere il diplomato potrà sperare, dunque, che l’iniziale periodo di apprendistato si trasformi in un contratto indeterminato con l’ENEL, la multinazionale italiana dell’energia.

Impostazioni privacy